UNDER 15: CAMMINO MERAVIGLIOSO IN CAMPIONATO. MISTER ALLEGRA: “CONTENTO DEL PERCORSO FATTO CON I RAGAZZI, SPERO DI AVERGLI LASCIATO QUALCOSA”
L’eliminazione ai quarti di finale dei play-off, contro la Don Bosco 2000, non cancella lo straordinario percorso fatto in campionato dalla formazione under 15 del Città di Troina, guidata da mister Andrea Allegra.
La formazione rossoblù, durante questa stagione sportiva, ha chiuso la propria regular season al secondo posto in classifica, alle spalle dell’Enna Calcio, con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte (entrambe contro la prima della classe).
Da incorniciare e da mettere in evidenza sono, soprattutto, i numeri dei giovani troinesi, che testimoniano l’ottimo lavoro svolto da mister Andrea Allegra e dal suo secondo, Anthony L’Episcopo. I rossoblù hanno, infatti, messo a segno ben 36 reti e ne hanno subite solo 12, per una differenza reti totale di +24.
Al termine della stagione sportiva, i nostri microfoni hanno intercettato il tecnico rossoblù Andrea Allegra, che ha voluto elogiare i ragazzi per la stagione disputata e per quanto fatto vedere in campo. Di seguito le sue dichiarazioni.
“L’esperienza fatta quest’anno con il gruppo under 15 la ricorderò per sempre, per quello che mi ha dato. Un gruppo numeroso di ragazzi che ha partecipato sempre con entusiasmo a tutte le nostre attività e che, giorno dopo giorno, ha sempre migliorato le proprie capacità. In campionato hanno fatto un cammino meraviglioso con il secondo posto raggiunto. L’esperienza ahimè è finita ai play off ma, nonostante questo, sono molto contento del percorso fatto da questi splendidi ragazzi, innanzitutto per la serietà con cui hanno onorato l’impegno preso ad inizio stagione, per l’educazione e il rispetto nei confronti di questo sport e degli avversari in ogni partita, tutte cose che per me vengono prima del risultato sportivo. È un lavoro che parte da lontano – prosegue mister Allegra -, un gruppo che seguiamo dalle categorie di base, perché se oggi riusciamo ad esprimere qualcosa di importante è proprio grazie al lavoro fatto negli anni. Ci tengo a ringraziare Salvo Compagnone e Giuseppe Amata, che ci hanno dato e continuano a darci fiducia nel far crescere i piccoli atleti, è grazie alla loro voglia di coltivare i nostri giovani che noi riusciamo a lavorare nel migliore dei modi. Ringrazio anche il mio amico e collega Giulio Elia per il fantastico lavoro svolto l’anno scorso, un’unione d’intenti che porta risultati fuori e dentro il campo. Un grande grazie va ad Anthony L’Episcopo, per il lavoro svolto insieme, persona eccezionale, disponibile e laboriosa. Ci tengo a ringraziare tutte le componenti della società: il presidente Salvuccio Amata, il vicepresidente Frenzy Cantale, il nostro dirigente accompagnatore Salvo Coniglio, Alessandro Giamblanco e il signor Zitelli. Grazie, infine, a tutti i genitori per la fiducia che avete riposto in noi, per la pazienza e la comprensione, è soprattutto grazie a voi che questi ragazzi crescono con sani valori. Spero di aver lasciato qualcosa a loro e che crescano nel migliore dei modi”.