
Una comunicazione del sindaco Angelo Longo ai suoi concittadini sul Carnevale 2023
CARNEVALE DI REGALBUTO 2023
L’Amministrazione Comunale annuncia che il CARNEVALE DI REGALBUTO 2023 è “ALLE PORTE”.
Il carnevale è una delle manifestazioni più sentite dalla nostra comunità, una tradizione fatta di sfilate, di domeniche dedicate ai più piccoli e di balli in piazza nei sabati che precedono il gran finale.
Ci siamo però dovuti confrontare con una sopravvenuta e maggiore osservanza della normativa vigente in materia di Sicurezza; e questo ha fatto sì che l’organizzazione della manifestazione, già pronta da tempo, ha dovuto subire dei correttivi.
Per tale motivo altri comuni addirittura hanno dovuto rinviare la manifestazione.
Dopo un serrato dialogo con la Questura, con il Prefetto e tutti gli organi preposti, stiamo lavorando con l’intento di soddisfare tutte le richieste avanzate senza snaturare la nostra tradizione .
Vi assicuriamo che il nostro impegno è massimo, sia in termini di Sicurezza che di salvaguardia della nostra tradizione, consapevoli che quest’ultima fa bene non solo all’anima ma soprattutto all’economia della nostra comunità.
Non c’era un’altra strada percorribile se non adattare la nostra amata manifestazione a questi correttivi, visto che la morte della tradizione non è assolutamente contemplata.
In sicurezza, partiremo presto e più forti di prima!
Il Sindaco di Regalbuto
Angelo Longo