
Campionato Siciliano Kickboxing seconda fase: Budo Center Enna tutti qualificati alle gare nazionali
Domenica 19 febbraio al Palazzetto Mangano di Sant’Agata di Militello (ME) si è svolta la seconda fase del Campionato Siciliano Federkombat delle discipline da tatami, prova che, unita alla prima fatta nel mese di gennaio, ha determinato la qualificazione per le fasi nazionali.
Erano presenti 260 atleti da tutta la regione per contendersi la qualificazione.
La ASD Budo Center Enna era presente con due atleti e ha ottenuto due argenti. La prima a salire sul quadrato è stata Melissa Campisi di soli 13 anni nella categoria Cadetti e debuttante in gara. Melissa si è allenata nella specialità della Kick Light e ha fatto registrare un peso che la colloca nella categoria -45Kg, ma per mancanza di avversarie nella sua categoria accetta di gareggiare nella specialità del Light Contact e nella categoria di peso superiore al limite dei 50Kg.
Malgrado questo e, sempre considerando che era alla prima gara, ha ottenuto una medaglia d’argento perdendo in finale di pochissimi punti e solo nei secondi finali, infatti a 30 secondi dalla fine l’incontro era ancora in parità. A Melissa vanno i complimenti del DT Andrea Nardelli e di tutta l’associazione. Per Melissa non si trattava di gara di qualificazione essendo nei debuttanti.
Il secondo a gareggiare è stato Diego Ingrassia che il mese scorso ha debuttato nelle cinture alte ottenendo la qualificazione ai nazionali nella specialità della Kick Light e facendo un terzo posto nel Light Contact. Diego questa volta ha gareggiato solamente nel Light Contact ottenendo un secondo posto e quindi qualificandosi anche in questa specialità. A marzo avrà la possibilità di gareggiare al Criterium in due diverse discipline nella categoria juniores -63Kg.
Da sottolineare che Giuseppe Fornasier nella categoria cinture nere seniores -57Kg, specialità Kick Light non ha gareggiato per mancanza di avversari ma col risultato del mese scorso risulta qualificato per le fasi nazionali così come Matteo Fichera della sezione di Assoro nella specialità della Kick Light, cinture nere, juniores -63Kg.
Al prossimo appuntamento che saranno le fasi nazionali del Criterium dal 23 al 26 marzo l’associazione ennese potrà quindi portare tre atleti che punteranno alla qualificazione successiva cioè a Campionati Italiani Assoluti che si terranno a maggio.