
Demarchi Luca-Patrinicola Simone-Di Mare Sabatino, Ferrari 488 Challenge GTCUP PRO-AM BEST LAP #111
CAMPIONATO ITALIANO GT: SIMONE PATRINICOLA PRENOTA IL TRICOLORE
A Monza vittoria perentoria in GT Pro-Am per il pilota ennese, che con Demarchi e Di Mare ha capitalizzato un ottimo week end con la Ferrari 488 della Scuderia Best Lap, avvicinandosi ulteriormente al titolo italiano di classe.
MONZA- Tutto quello che dovevano fare, l’hanno fatto: non mollando la presa in nessun frangente, mantenendo la testa quasi incessantemente per i 120 minuti della gara Endurance, costruendo un week end dalla pole position del sabato fino al successo finale agli scacchi della Due Ore di Monza. Fra un mese a Vallelunga Simone Patrinicola avrà quindi la possibilità di centrare il secondo titolo tricolore consecutivo di GT Pro-Am, semplicemente arrivando al traguardo, a dispetto del piazzamento in gara.
La scaramanzia impone prudenza, ma si respira fiducia fra i tre driver in quota Best Lap, che hanno fin qui legittimato il primato in classifica con vittorie di divisione e performance in qualifica, sempre di riferimento. Monza era una pista particolarmente congeniale alle caratteristiche della biposto turbo di casa Ferrari, ma anche in altri circuiti dove le loro chance sembravano inferiori rispetto alla concorrenza, Patrinicola e compagni si sono espressi invariabilmente su altissimi livelli. Al pilota ennese è toccata la grande responsabilità del primo turno di guida, con l’insidiosa bagarre della partenza, ma la sua condotta è stata impeccabile consentendogli di impostare un ritmo elevato da lasciare poi ai due compagni a seguire nei turni di guida. Appuntamento clou quindi per il round di Vallelunga del 15 ottobre, tappa epilogo del loro programma Endurance nel Campionato Italiano GT.
Comunicazione driver Simone Patrinicola