BUONE PRESTAZIONI DI GIARRIZZO 2,03 NELL’ALTO E RUBINO 5,43 NEL LUNGO AI CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA’.
A Palermo nel fine settimana si sono disputati i Campionati Regionali di Società. Per la Pro Sport 85 buona la prestazione di Giuseppe Giarrizzo che sale al primato stagionale di 2,03 nell’Alto. L’atleta entrato a 1,91 saltato alla prima prova ha proseguito senza errori fino a 1,97 superando i 2 mt alla seconda e i 2,03 al primo tentativo. A 2,06 tre errori dovuti ad una rincorsa non ancora perfettamente registrata dimostrando però di essere in crescendo di condizione e di forma.
L’altra atleta della nostra società presente a Palermo Valentina Rubino è planata a 5,43 nel Salto in Lungo ma in un salto che sembrava migliore, misurato a 4,93, ha lasciato purtroppo strisciare sulla sabbia il braccio compromettendo la sua prestazione. Infatti la la misurazione del salto è stata effettuata dal punto dove ha toccato la mano invece che dal punto di atterraggio effettivo avvenuto oltre 60 cm più in là. La serie della Rubino: Nullo – 5,38-4,93 – 5,43 – 5,14 – Nullo.
In gara a Palermo anche un’altra atleta ex Pro Sport 85 che nel lontano 1992 vinse per la nostra società il titolo italiano Allieve di Giavellotto. Maria Vaneria ritornata da un paio di anni con i Master ha gareggiato al CdS ottenendo la misura di mt.32,23.
La prossima settimana sia Giuseppe Giarrizzo che Valentina Rubino saranno in gara a Cassino (FR) ai Campionati Nazionali Universitari gareggiando rispettivamente il primo per il Cus Unikore Enna e la seconda per il Cus Catania con obbiettivo sia di centrare il minimo per i Campionati Italiani che di ottenere un piazzamento di prestigio.
Visite: 452