Bilancio positivo per Casarano Rally Team al Rally Costa del Gargano
Risultati eccellenti per il sodalizio salentino nel secondo round CRZ 8^ zona, fra cui spicca la vittoria di gruppo RC4N di Liguori – Nicastri, che con la Renault Clio in versione R3 afferrano la Top Ten. Buoni i piazzamenti nelle classi di tutti gli altri 8 equipaggi arrivati fin in fondo dei 10 al via.
Casarano(LE), 29 Marzo. Il 3° Rally Costa del Gargano, valido come secondo appuntamento di Coppa Italia Rally 8^ zona è stato molto soddisfacente per il Casarano Rally Team, impegnato al seguito di ben 10 equipaggi, 8 dei quali hanno completato la gara in buona posizione .
Fra i piazzamenti d’onore spicca il successo di Gruppo R4CN da parte di Giorgio Liguori e Mattia Nicastri, che con la Renault Clio R3 si sono distinti fino a raggiungere il decimo posto della classifica assoluta.
Liguori dopo la gara ha dichiarato: -“E’andato tutto bene e il piazzamento ci soddisfa, abbiamo fatto qualche prova di assetto con le Pirelli che non avevamo mai usato. Comunque una bella esperienza”-.
Nello stesso gruppo R4CN in evidenza anche Patrizio Forte e Roberto Buccarello che su Renault Clio William hanno dominato la classe A7.
“E’ stata per noi – ha dichiarato Forte – un po’ una gara test sia per la vettura che non correva dal 2014, sia per il navigatore al debutto assoluto. Abbiamo Avuto all’inizio qualche noia meccanica e poi abbiamo sistemato, quindi tutto regolare”-.
Nella sfida in famiglia di classe Rally 4 dove con le identiche Peugeot 208 del Team Lion Fernando De Rosa con Antonio Anastasia, rispetto a Massimo e Marco De Rosa che hanno dovuto alzare bandiera bianca nel corso della 5^ Prova speciale dopo essersi messi in luce nella prima parte di gara.
Fernando che ha chiuso terzo della classe Rally 4 ha dichiarato:–“Sono soddisfatto per essere arrivato fino in fondo, certo avremmo voluto fare un po’ meglio come risultato perché la gara è bellissima e la macchina del Team Lion è stata perfetta”-.
Un vero peccato per lo stop di Claudio D’Amico e Angela Moffa che con la bella Lancia Delta HF, sono riusciti a portare a termine le prime 5 prove speciali.
Si sono distinti con una bella prestazione nel gruppo R4CN anche Antonio Branca con William Antonio Cavalera alle note, confermando ancora una volta le qualità della Peugeot 106 in versione Kit. “Peccato per alcuni problemi tecnici – ha sottolineato Branca – ma ci siamo ugualmente divertiti molto”-.
Dispiace per lo stop di Claudio D’Amico e Angela Moffa che con la bella Lancia Delta HF, sono riusciti a portare a termine le prime 5 prove speciali.
Nel Gruppo R5CN, Michele Serafini e Mattia Casto hanno chiuso la loro gara su Renault Clio N3 al secodo posto di classe come Daniele Ferilli e Nazzareno Rosa, in RS Plus 1600 con la Citroenn Saxo VST.
Terza piazza di classe N2 invece per Danilo Memmi e Gianmarco Manco anche loro su Citroen Saxo VTS come Emanuele e Nicolo Sarcinella che hanno gareggiato con la versione RS 1600 dell’apprezzata vettura francese.
“Purtroppo non siamo riusciti a prendere confidenza con questo percorso – ha detto Serafini – è mancato qualcosa, ma cercheremo di farci trovare pronti alla prossima opportunità”-.
Anche Memmi ha avuto gravi avversità per tutto il rally come ha spiegato: -“Tanti problemi per noi in questa bella gara, ben organizzata e dove siamo riusciti a fare solo un paio di prove davvero forte, poi noie all’elettronica e alla fine all’idroguida hanno compomesso il risultato”-.
Cattiva sorte anche per Sarcinella che ha elogiato la gara ma recrimina per il ritiro:-“ tanto pubblico e prove speciali davvero stupende, abbiamo iniziato male la gara già dalla prima prova, a causa di problemi al motore ma eravamo più che mai decisi a portare a termine la gara purtroppo sulla ps8 ho avuto problemi su cuscinetto della ruota anteriore destra è mi sono dovuto ritirare anche se sono stato classificato”-