Enna Press

Testata giornalistica Online

Automobilismo: TCR Europe Endurance I FRATELLI GIACON HANNO VINTO L ‘ APERTURA A MONZA

I FRATELLI GIACON HANNO VINTO L ‘ APERTURA A MONZA
Fratelli Jonathan, Kevin e Steven Giacon hanno condiviso la ruota della Tecnodom Sport RS 3 LMS per vincere il round di apertura della serie TCR DSG Europe a Monza.
Anzi, è stata un’altra Audi, la HC Racing guidata da Simone Patrinicola e Gaetano Nino Oliva, che ha tagliato il traguardo in prima posizione al termine della gara di due ore con un margine di cinque decimi di oltre la macchina Tecnodom Sport. Tuttavia, alla coppia HC Racing è stata concessa una penalità di cinque secondi per un’infrazione tra i limiti che li ha fatti scendere in secondo piano.
Samuele Piccin e Romy Dall’Antonia hanno completato un’Audi 1-2-3 poiché hanno rivendicato il terzo posto sul podio per BF motorsport.
L ‘ auto Tecnodom Sport aveva guidato la gara nelle prime fasi dopo essere partita dalla pole, mentre l’auto HC Racing è stata coinvolta in una stretta battaglia per la seconda posizione con la Volkswagen Elite Motorsport Golf GTI di Alfredo DeMatteo-Gabriele Volpato .. Il Golf è stato poi ritardato da un pit stop per riparare una sospensione rotta, questione che si è ripetuta a trenta minuti dalla fine, costringendo De Matteo a fermarsi in pista. Questo ha spinto la safety car in azione e la neutralizzazione ha riacceso la battaglia per il vantaggio tra Tecnodom Sport e HC racing.
Il secondo round del TCR DSG Europe sarà in corso il 3/4 luglio a Misano.
2 H MONZA – CORSA
1. J. Giacon/K. Giacon/S. Giacon (Tecnodom Sport, Audi RS 3 LMS), 54 laps
2. G. Oliva / S. Patrinicola (HC Racing, Audi RS 3 LMS), 4.468
3. R. Dall’Antonia/S. Piccin (BF Motorsport, Audi RS 3 LMS), 9.889
PUNTI DI CAMPIONATO
1. J. Giacon/K. Giacon/S. Giacon, 40 pts; 2. G. Oliva/S. Patrinicola, 35; 3. R. Dall’Antonia/S. Piccin, 30

Visite: 85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *