Anche dai Campionati Italiani Individuali e per Regioni su pista Cadetti/e, svoltisi lo scorso 4 ottobre presso lo Stadio dei Pini di Viareggio, arrivano ottime notizie per l’A.S.D. Mega Hobby Sport, grazie alla partecipazione della nostra atleta Asia La Ferrara.
Asia è stata convocata nella rappresentativa regionale siciliana per la specialità del salto in lungo, selezionata dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia tra i migliori giovani atleti dell’isola nelle discipline di corsa, salti, lanci e marcia.
Si è trattato di un’opportunità prestigiosa, che le ha permesso di confrontarsi con le migliori cadette provenienti da tutta Italia, in un contesto tecnico e formativo di alto livello, sotto la guida di uno staff tecnico altamente qualificato e del Presidente FIDAL Sicilia, Nuccio Leonardi.
Nella gara di salto in lungo, Asia ha registrato un risultato di 4,71 metri, che le è valso la 22ª posizione in classifica.
Originaria di Calascibetta (EN), Asia si è avvicinata all’atletica leggera grazie al lavoro del tecnico Gianpaolo Mantegna, che la segue con grande passione e competenza insieme allo staff tecnico dell’associazione, presso il campo Tino Pregadio di Enna.
Al termine della gara, l’atleta ha commentato così la sua esperienza:
“Oggi ho fatto un salto di 4,71m e ho ottenuto la 22^ posizione, ma anche se lontana dal mio personale (5,04m), porto a casa un bagaglio enorme di emozioni e crescita. E sono felicissima!”
L’A.S.D. Mega Hobby Sport si congratula con Asia per il traguardo raggiunto e per l’atteggiamento positivo dimostrato in questa importante occasione.
Un sentito ringraziamento va inoltre al tecnico Gianpaolo Mantegna per la sua costante e preziosa presenza in campo, elemento fondamentale nel percorso di formazione sportiva e personale dei nostri giovani atleti.
Pagina Facebook Massimo Inglisa


