
Domenica 18 Settembre, si è svolta l’ultima gara del Campionato Regionale di tiro con l’arco storico, valida anche per il Campionato Nazionale FITAST-US.ACLI, nel caratteristico borgo di San Marco d’Alunzio; evento, ottimamente organizzato dagli Arcieri Medievali San Marco.
Si sono affrontati, in una gara tecnica e molto impegnativa, gli Arcieri provenienti da più parti della Sicilia, dall’Umbria e dalle Marche.
L’ultima gara del campionato che ha consegnato il titolo di Campione Regionale individuale e quello a squadre, ha visto competere gli arcieri di Todi, Spoleto, Firmignano, Enna, San Marco d’Alunzio, Capizzi, Palermo, Montalbano Elicona.
la Compagnia Arcieri del Castello di Enna si è ottimamente piazzata nella gara Aluntina, con i seguenti piazzamenti:
Categoria Juvenis
1 posto Giordano Sergio
Categoria Arco foggia storica Messeri
2 posto Mancuso Mario
3 posto Piano Mario
4 posto Chiarandá Raffaele
Categoria Arco foggia storica Madonne
1 posto Mazza Marianna
2 posto Perignano Sonia
Categoria Arco tradizionale Messeri
3 posto Rizza Renato
Categoria Arco tradizionale Madonne
6 posto Notaro Loredana
Ottimi piazzamenti anche per le squadre:
primo posto nella categoria Arco foggia storica e quarto posto nella categoria Arco tradizionale.
Gli ottimi piazzamenti in gara, hanno cristallizzato una classifica regionale, che ha visto sin dall’inizio della stagione, protagonisti gli arcieri della Compagnia Arcieri del Castello di Enna. Alla fine si può solo essere felici per una stagione esaltante, che ha visto l’assegnazione del titolo di Campione regionale FITAST – US.ACLI nella categoria Arco foggia storica Messeri a Mario Piano, il titolo di vice Campione regionale, nella stessa categoria a Raffaele Chiarandá e il terzo posto a Mario Mancuso .
Titolo di Campione Regionale conquistato anche nella categoria Arco foggia storica Madonne, da Marianna Mazza e quello di vice Campione da Sonia Perpignano.
Campione Regionale, si è blaureato anche il giovane Sergio Giordano, nella categoria Juvenis.
Nella categoria Arco tradizionale Madonne, Loredana Notaro ha conquistato il terzo posto.
Mentre nella categoria Arco tradizionale Messeri si registra il quarto posto di Gaetano Campisi e il sesto di Riccardo Messina.
Ciliegina sulla torta, è stato il titolo di Campione Regionale FITAST – US.ACLI a squadre nella categoria Arco foggia storica e quello di vice Campione Regionale FITAST – US.ACLI a squadre, nella categoria Arco tradizionale.
Una stagione esaltante che sprona la Compagnia Arcieri del Castello di Enna a migliorarsi e ad impegnarsi ancora di più, per la promozione di questo bellissimo sport e del territorio ennese.