ANTEPRIMA GT MUGELLO: fatti e cifre
• Tresor Audi Sport Italia domenica prossima affronterà la seconda gara Endurance della stagione con Aka/Delli Guanti/Mazzola e Cola/Moncini/Van Berlo rispettivamente al secondo e al quarto posto nella classifica piloti provvisoria
Nibbiola (NO) – Domenica prossima alle 15.00 è previsto un via infuocato per la seconda “puntata” della stagione 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, con diretta TV sul canale satellitare Sky 228 e in streaming sui canali social del promotore. La corsa di Vallelunga che ha aperto il campionato ha visto protagoniste le R8 LMS di Tresor Audi Sport Italia, grazie ad Alex Aka, Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola secondi e spina nel fianco dei vincitori e leader del campionato Fisichella/Leclerc/Mosca, mentre protagonisti di una emozionante rimonta fino alle soglie del podio sono stati Andrea Cola, Leonardo Moncini e Glenn Van Berlo.
Tutti e sei i piloti giovedì scorso sono stati sulla pista del Mugello che ospiterà il primo meeting estivo della stagione a provare con profitto le soluzioni che dovranno consentire loro di affrontare condizioni di gara difficili ed avversari agguerriti. Per l’equipaggio della R8 LMS N. 12 il secondo posto in campionato significherà avere a che fare durante i pit-stop con 24″ di sosta supplementare rispetto agli avversari. I vincitori e leader della classifica provvisoria pagheranno 30″ di attesa supplementare in pit lane, ma tutti gli altri avranno un handicap inferiore ad Aka, Delli Guanti e Mazzola. Questo include anche Cola, Moncini e Van Berlo, il cui quarto posto all’autodromo intitolato a Piero Taruffi comporterà 12″ di sosta supplementare da “spalmarsi” sulle 3 Ore di gara che attendono loro e un altro parco partenti che si annuncia da record come peraltro avvenuto a Campagnano di Roma.