Enna Press

Testata giornalistica Online

Ancora una settimana per partecipare e vincere uno dei 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio da Taste&Win.

Ancora una settimana per partecipare e vincere uno dei 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio da Taste&Win.

Da Castiglione di Sicilia, appunto, il 25 luglio si conclude l’evento #AdesssoRestoACasa Dopo andrò in Sicilia 32 soggiorni gratuiti in Sicilia messi in palio dai partner di Taste&Win.

Maria Lilia Papa, poetessa e storica appassionata del Paese in cui vive invita visitare la Sicilia e in maniera particolare Castiglione di Sicilia e il suo territorio: “Sono a Castiglione, e da qui ci accingiamo a concludere l’evento Taste&Win che avrà la sua Conclusione è il 25 di luglio, 32 soggiorni alcuni dei quali a Castiglione presso l’albergo diffuso Di Nunzio Valentino.

Il lockdown è finito, Castiglione come tante altre località aspetta nuovi visitatori persone che hanno capito che ormai il grande pericolo è scampato e mentre i locali già si sono messi in moto e hanno cominciato a visitare i luoghi amati, adesso aspettiamo che arrivino anche i nostri turisti, perché così che questi luoghi riprendono dignità e si rianimano nuovamente.

L’albergo diffuso è la creatura Di Nunzio Valentino che ha avuto la geniale idea dopo aver visitato il Borgo ebraico di Castiglione. Nel Albergo Diffuso infatti è possibile trovare oltre alle camere anche il ristorante, La locanda “la putia do vino” ed altri servizi.

A Castiglione ci sono numerosi vigneti e il vino qui è un prodotto locale al di assoluta eccellenza e pertanto vi invito a venire a scoprire oltre una parte della Sicilia Orientale anche i sapori di questo territorio facendo come proprio base Castiglione di Sicilia. Castiglione si trova al centro della Valle dell’Alcantara sopra una magnifica rupe da lì è possibile vedere il percorso in tutto il tracciato e dall’altro lato la parte sud della maestosa Etna. Castiglione anche il dono di trovarsi a pochissima distanza dalla costa sullo Ionio a 15 km circa dalle due perle che sono Naxos e Taormina con tutto quello che è possibile ammirare a livello di monumenti, ma soprattutto di ospitalità turistica internazionale e poco distante neanche da Fiumefreddo e dall’entroterra quello che va verso Randazzo Malvagna e tutti gli altri Borghi dell’interno che meritano di essere scoperti.

Visite: 20