La marcia dei padri separati si tiene ogni anno per difendere il diritto inviolabile dei figli di amare due genitori e quattro nonni dopo la separazione.
Bisognerebbe riformare il diritto di famiglia, dice Giovanni Amoroso giovane siciliano e’ quello di creare un tribunale specifico il cui scopo sarebbe quello di conciliare per il bene dei bambini”. Giovanni Amoroso denuncia una generale discriminazione in tribunale nei confronti dei papà. Leader della battaglia per la difesa dei diritti di ogni genitore, l’agrigentino, lotta nella speranza di far recuperare un ruolo paritario con le madri negli affidamenti dei figli.
L’incontro di oggi e’ che Vogliamo far capire a chi siede ai piani più alti che attualmente la legge non è uguale per tutti e che in queste battaglie le prime vittime sono i bambini che non hanno voce. Eppure se ci mettessimo dalla loro parte sarebbe tutto più facile. Bisognerebbe riformare il diritto di famiglia, creare un tribunale specifico il cui scopo sarebbe quello di conciliare per il bene dei bambini. O semplicemente far rispettare le leggi.
Conclude ringrazio i militari che con spirito di servizio e professionalità sono riusciti a farmi riavere mia figlia ringrazio il Comandante dei carabinieri di Calamonaci Diego Pizzuto
Appuntato scelto Gioacchino Italiano
L’ Appuntato Donato D’ Addezio


