Enna Press

Testata giornalistica Online

“ALLA SCOPERTA DELLE DUE GRANDI GUERRE”, A PALERMO DAL 4 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE LA MOSTRA DEDICATA AI CIMELI MILITARI DEI CONFLITTI MONDIALI DEL 1915-18 E DEL 1939-45

“ALLA SCOPERTA DELLE DUE GRANDI GUERRE”,
A PALERMO DAL 4 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE LA MOSTRA
DEDICATA AI CIMELI MILITARI DEI CONFLITTI MONDIALI DEL 1915-18 E DEL 1939-45

1 settembre 2020
Un evento straordinario dalla forte connotazione etno – antropologica, che coniuga storia, cultura e collezionismo, all’insegna della divulgazione di un prezioso patrimonio messo a disposizione della collettività da un privato cittadino.
“Alla scoperta delle due grandi guerre” è il titolo della mostra che sarà inaugurata a Palermo venerdì 4 settembre a partire dalle 19:30, prima iniziativa pubblica di un progetto ben più vasto che mira alla promozione della conoscenza storica attraverso l’esposizione di oggetti storici e militari delle Forze Armate italiane e di altre nazioni, quali equipaggiamenti bellici, bandiere, foto, cartoline e lettere.
L’esposizione sarà ospitata presso gli spazi delle Antiche Fornaci Maiorana, in via Cardinale Mariano Rampolla 68, grazie a un protocollo d’intesa stipulato tra l’omonima associazione presieduta da Salvatore Maiorana e Giuseppe Nasta, il proprietario degli oggetti esposti, alla guida della “Nasta Collection” e presidente dell’associazione culturale Storia & Militaria Palermo.
L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), dell’Associazione Nazionale Fante e dell’Unione Monarchica Italiana – Presidenza Regione Siciliana.
La mostra sarà aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica, dalle 16:00 alle 20:00, con possibilità di effettuare visite guidate contattando i numeri 347.3780093 e 320.2742894.
L’inaugurazione e le visite si terranno in ottemperanza alle norme anti- Covid in vigore.

Visite: 140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *