
AL VIA UN ALTRA SETTIMANA IMPORTANTE PER LA ORLANDO HAENNA CHE SABATO 21 GENNAIO SFIDA L’H.C. MASCALUCIA.
Enna – Smaltita l’euforia per la bella vittoria contro la capolista del girone Lanzara (Salerno) è tempo di riprendere a lavorare per la Orlando Pallamano Haenna che sabato 21 gennaio giocherà il derby siciliano contro l’H.C. Mascalucia.
Un match assai fondamentale per le ambizioni degli ennesi che, partiti per una tranquilla permanenza in serie A2, si ritrovano invece a ridosso delle primissime posizioni e cercheranno di chiudere al meglio la stagione regolare per avere una griglia favorevole nella cosiddetta “fase ad orologio”.
Quasi scontato il primo posto nel girone C dei quotati campani del Lanzara è bagarre per la seconda, terza e quarta posizione che vede lottare Cus Palermo, Giovinetto (Petrosino) e Orlando Haenna.
“Non guardiamo alla classifica – evidenzia il direttore sportivo gialloverde Enzo Arena – ma alla crescita complessiva dei nostri atleti che stanno dimostrando sul campo segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione agonistica. La scelta di puntare quasi esclusivamente sugli under 20 ha fornito risposte assai positive, ma è chiaro che è ancora tantissima la strada da percorrere per poter ambire a campionati nazionali ancora più prestigiosi”.
Settimana per i gialloverdi che è iniziata ieri sera alla palestra Kore con il preparatore atletico Stefano Dell’Arte alle prese con il recupero funzionale del gruppo, mentre lo staff medico coordinato dal dottore Piero Tamburo sta cercando di recuperare gli acciaccati. Ancora in forse Daniel Serravalle e Moreno Caruso usciti malconci dalla vibrante ma corretta sfida di sabato scorso, tutti gli altri componenti della rosa appaiono, invece, in buone condizioni e determinati a proseguire il momento positivo in campionato.
E’ chiaro a tutti che a Mascalucia ci vorrà l’Orlando Haenna migliore per conquistare i due punti, ma c’è molta fiducia attorno alla squadra di mister Salvo Cardaci che, pur gettando acqua sul fuoco, è molto contento dei progressi tecnici della sua squadra e guarda al futuro con grande ottimismo.