
Lo scorso weekend il Comune di Aidone ha avuto un’importante occasione di promozione turistica a Milano dove, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, si è tornata a organizzare “Fa’ la cosa giusta”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla diciottesima edizione.
Nei 32mila metri quadrati di spazio espositivo di Fieramilanocity sono state oltre 500 le realtà espositive, divise in 10 sezioni tematiche e 5 spazi speciali che ogni anno approfondiscono i diversi aspetti della sostenibilità, dall’alimentazione alla cura della persona, all’accoglienza e al turismo sostenibile.
La Regione Siciliana era presente con un grande stand dell’Assessorato al Turismo, promuovendo i cammini e il turismo lento.
Grande l’interesse per la Sicilia e l’entroterra, col suo ricchissimo patrimonio materiale e immateriale da scoprire a passo lento.
La nostra presenza in una vetrina così importante, a fianco di altri comuni ed operatori turistici siciliani, ha certamente contribuito a promuovere Aidone, attraversata da ben due dei diversi cammini siciliani pubblicizzati a Milano, l’Antica Trasversale Sicula e il Cammino di San Giacomo.
Ringraziamo l’Assessorato Regionale al Turismo per averci concesso questa opportunità, ma anche la Pro Loco Aidone Morgantina e gli sponsor aidonesi che ci hanno permesso di realizzare del nuovo materiale turistico e promozionale da divulgare.