LIBRIAMOCI A SCUOLA 2022 E LA SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE 2022
Sono state due settimane intense e impegnative quelle appena trascorse, che hanno visto coinvolti centinaia di bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di Aidone.
Gli studenti e i docenti hanno aderito alla manifestazione nazionale LIBRIAMOCI A SCUOLA e alla SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE, partecipando a un ricco programma di attività di promozione della lettura proposto dalla biblioteca comunale G. Scovazzo grazie al progetto Nonsololibri – Letture per tutti, nell’ambito della programmazione delle iniziative di Aidone Città che Legge.
Significativa è stata la partecipazione al Festival di Illustrazione TINTE UNITE di Enna, che ha offerto un’occasione importante di collaborazione.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per questo successo: la referente di progetto Serena Raffiotta e la Dirigente d’area Letizia Alaimo, le dipendenti della biblioteca comunale signore Cassarino, Scalmato e Guerreri per la preziosa collaborazione, i volontari e operatori del gruppo locale Nati per Leggere e la professoressa Franca Ciantia per la disponibilità, i dirigenti scolastici Messina e Gueli per aver accolto l’invito ad aderire ma, soprattutto, tutti gli studenti e i docenti per aver partecipato con entusiasmo.
È stato un successo straordinario, che è coinciso casualmente con una meravigliosa notizia, la riconferma della qualifica Città che Legge per il biennio 2022-2023, un riconoscimento meritato che incoraggia tutta la comunità a fare di più e meglio per portare avanti un impegno importante di tutti.
Visite: 148