𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 del 02-02-2026
In questi giorni così difficili per la città di 𝗡𝗶𝘀𝗰𝗲𝗺𝗶, abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di cittadini e associazioni che ci chiedevano di attivare conti correnti o sistemi di raccolta fondi per sostenere la popolazione colpita.
Per senso di responsabilità e per evitare qualsiasi possibile equivoco o speculazione, abbiamo scelto di non avviare iniziative autonome, in attesa di indicazioni ufficiali.
Alla luce del messaggio pubblicato dal 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗡𝗶𝘀𝗰𝗲𝗺𝗶, e dell’attivazione del conto corrente comunale dedicato all’emergenza, riteniamo ora doveroso condividere e rilanciare l’informazione affinché ogni donazione possa confluire 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗶𝘀𝗰𝗲𝗺𝗶, ente legittimato a gestire gli aiuti economici in modo trasparente e coordinato.
➡️ 𝗜𝗕𝗔𝗡 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
𝗜𝗧𝟮𝟲 𝗝 𝟬𝟭𝟬𝟯𝟬 𝟴𝟯𝟯𝟵𝟬 𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟰𝟵𝟵𝟰𝟳𝟰𝟱
𝗕𝗜𝗖 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼: 𝗣𝗔𝗦𝗖𝗜𝗧𝗠𝟭𝗖𝗟𝟰
𝗜𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘕𝘪𝘴𝘤𝘦𝘮𝘪
𝗖𝗮𝘂𝘀𝗮𝗹𝗲: 𝘌𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘧𝘳𝘢𝘯𝘢 𝘕𝘪𝘴𝘤𝘦𝘮𝘪
In un momento così drammatico, in cui Niscemi sta vivendo una prova epocale, la forza della comunità e la correttezza delle informazioni diventano fondamentali.
Alle sorelle e ai fratelli niscemesi va il nostro abbraccio più sincero e la nostra vicinanza operativa, oggi e nei giorni che verranno.💪
Visite: 242


