Ieri sera si è proceduto alla elezione del Direttivo del Salone della Musica per il prossimo quadriennio.
È stato riconfermata la formazione uscente con Aldo Petralia Presidente, Elisabetta Russo vice, Massimo Sicurezza segretario e Luca Alerci e Pieranna Rizzo membri.
“è per me un onore profondo e una responsabilità che accolgo con entusiasmo e gratitudine – commenta Aldo Petralia –
dopo un periodo difficile, superato solo grazie alla caparbietà e alla dedizione della fondamentale Elisabetta Russo e mia, siamo riusciti a trasformare il Salone in uno spazio vivo, aperto, dove la musica non solo si ascolta, ma si vive, si condivide, si sogna.
Gli ultimi mesi sono stati preziosi per l’avvento di Massimo Sicurezza, Luca Alerci e Pieranna Rizzo che hanno dato nuovo vigore e nuova vita al nostro Salone, che è diventato, grazie anche a tutti Voi che credete in questo progetto, un luogo dove le note si incontrano, si scontrano, si mescolano.
Un posto vivo, curioso, libero.
E proprio in questo momento non posso non ricordare chi ha creduto e dato tanto al Salone. Chi, con amore e dedizione, ha segnato la strada che si addentra in quell’universo magico che è la Musica.
Grazie Patrizia, a Te dedico il mio lavoro.
Grazie Filippo, amico mio.
Per Voi continueremo su questa strada, con passione, con coraggio, con l’ambizione di dare voce a tutte le espressioni musicali, dalle più antiche alle contemporanee.
La musica unisce, ispira, cura. E noi continueremo a farla risuonare, forte e libera.
Continueremo a fare rumore, a creare spazi per chi ha qualcosa da dire con la musica. Continueremo a mescolare generi, generazioni, strumenti e sogni.
Grazie per la fiducia, per l’energia, per la passione.
Si riparte”.


