Un derby siciliano d’alta quota. E’ quello che si disputerà sabato 22 novembre al Palacus di Palermo tra i padroni di casa del Cus Palermo e la Orlando Pallamano Haenna. Entrambe le squadre infatti dopo 4 giornate si trovano al secondo posto del girone B del campionato di serie A Silver di Pallamano maschile sole 2 lunghezze dalla capolista Camerano.
I gialloverdi sono reduci dalla convincente vittoria casalinga contro il Monteprandone mentre gli universitari palermitani hanno vinto sempre in casa con il Chieti. Quindi due squadre che arrivano a questo confronto con il morale alto e quindi si daranno battaglia sin dal fischio d’inizio.
Da un punto di vista statistico la Orlando Pallamano Haenna con 135 reti ha il secondo migliore attacco del girone mentre le reti segnate dal Cus Palermo sono 118. La Orlando Pallamano Haenna ha subito 105 reti a fronte delle 118 dei palermitani. Emanuele Artale e Alessandro Aragona i migliori marcatori palermitani rispettivamente con 30 e 29 reti mentre per la Orlando Pallamano Haenna Alessio Corrias e Nicolas Dieguez entrambi con 25.
“Siamo consapevoli che per noi non sarà affatto un confronto facile come è giusto che sia un Derby – commenta il Direttore Sportivo della Orlando Pallamano Haenna Enzo Arena – ma nello stesso tempo non possiamo cercare alibi e nasconderci. Se vogliamo lottare per qualcosa di importante dobbiamo assolutamente centrare la vittoria”.
Visite: 232


