Oggi 25 giugno c.a. si è tenuta la II commissione consiliare. In qualità di Assessore alle Politiche Sociali ho partecipato alla Convocazione. L’argomento in discussione ha riguardato l’avvio dei Centri estivi. Anche per quest’anno il Comune di Valguarnera ha provveduto nel mese di Aprile all’accreditamento tramite piattaforma, ed ha ottenuto nel mese di giugno la risposta di essere rientrati nell’elenco dei Comuni beneficiari che hanno ricevuto delle somme da destinare ad attività che riguardano bambini minori. È ancora una volta, interesse dell’Amministrazione attenzionare anche i più piccoli.
Altro progetto portato avanti, nuovamente per l’annualità 2025, che mi vede coinvolta in qualità di assessore con delega al Servizio Civile, riguarda ragazzi dai 18 ai 28 anni; che a partire da lunedi 30 giugno c.a. avranno la possibilità di espletare appunto il Servizio Civile presso il nostro Ente. 24 i ragazzi coinvolti nei 4 progetti che prevedono: assistenza agli anziani ed a persone in difficoltà, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, biblioteca comunale, protezione civile.
A tal proposito, ieri 24 giugno c.a. la giunta ha approvato lo schema di convenzione con l’associazione SocioCulturale Erei per la redazione e la presentazione dei nuovi progetti di Servizio Civile Nazionale che riguarderanno l’anno 2026.
Assessore Sarà Pecora
Visite: 260