Enna Press

Testata giornalistica Online

Verso le elezioni amministrative: Fi Valguarnera “Continua lo sperpero di denaro da parte dell’amministrazione comunale”

Il Commissario locale del partito di F.I assieme a tutto il direttivo locale di F.I
Visti gli ultimi avvenimenti e gli atti disposti dal Governo Comunale, continuiamo a rammaricarci per l’incessante sperpero di denaro pubblico da parte di questa amministrazione protempore.
A solo due mesi dalle elezioni ancora oggi non vi è traccia del conto consuntivo e del bilancio di previsione 2020, però si continuano ad impegnare somme che potrebbero far scorgere inesattezze e varie perplessità sulla finalità delle stesse. Somme impegnate con Atti quest’ultimi, eseguiti con un unico preciso intento e cioè “ai fini propagandistici”.
Trasgrediscono, paradossalmente, con festicciole in aula Consiliare, obblighi previsti dall’ordinanza sindacale n. 33 emessa dallo stesso Sindaco il 20/05/2020, dove al punto 4 si puntualizza l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca e di rispettare la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti.
Appuriamo con altrettanto dispiacere che sui social c’è gente che chiede aiuto su questioni di sicurezza civica- urbana e apprendiamo il disinteresse dell’amministrazione protempore.
L’interesse e l’amore per la propria terra non può essere sicuramente correlato ad interessi personali;
non puoi soccorrere qualcuno perché ti sta vicino elettoralmente;
non puoi gestire la cosa pubblica come se fosse cosa propria;
non puoi violare la libertà altrui.
Un amministratore quando governa è amministratore di tutta la collettività e non solamente di una parte di essa, quella più congeniale agli stessi governanti.
L’amministratore deve sempre dare il buono esempio e non atteggiarsi da edotto regnante.
Un buon amministratore deve adeguare il suo comportamento ai doveri istituzionale e deve servire la propria collettività con moralità, serietà ed onestà intellettuale nonché utilizzare limpidezza in ogni atto e fatto nel rispetto dei principi di buon andamento cercando di formare un paese dinamico e competitivo.
La Pubblica Amministrazione può cambiare, basta solo crederci ed avere uomini capaci nell’intento.
Noi ci crediamo!! per noi, questi sono i valori imprescindibili che fanno la buona politica.

Il direttivo F.I Valguarnera
Dragà Concetta

Visite: 643

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *