Enna Press

Testata giornalistica Online

UNIVERSITA’ KORE. GIARRIZZO (M5S): HO SENTITO IL RETTORE, MERCOLEDI’ CRUS RIUNITO CON ODG DIDATTICA MISTA E/O A DISTANZA

UNIVERSITA’ KORE. GIARRIZZO (M5S): HO SENTITO IL RETTORE, MERCOLEDI’ CRUS RIUNITO CON ODG DIDATTICA MISTA E/O A DISTANZA

Roma, 26 ottobre 2020 – “Nei scorsi giorni, ho inviato una lettera al Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, il Professore Giovanni Puglisi, dove sollevavo la criticità rispetto alla quale non si presentava la didattica mista o distanza per la fruizione delle lezioni universitarie.

A seguito del mio appello, sono stati veramente moltissimi gli studenti universitari dell’Università “Kore” di Enna che mi hanno scritto, inondandomi di messaggi su Facebook, su Instagram e e-mail, palesando la necessità di tale opzione.

A tal proposito, ho appena sentito il Rettore Puglisi, il quale mi ha comunicato che già mercoledì prossimo, 28 ottobre, si riunirà il Crus, l’organismo di coordinamento dei quattro atenei siciliani da lui presieduto, con ordine del giorno proprio relativo alla possibilità di adottare la didattica mista o, in alternativa, anche a distanza, così da garantire il pieno svolgimento di tutte le attività didattiche e di ricerca, eventualmente avvalendosi del supporto delle tecnologie digitali.

Il mio auspicio è che si arrivi ad una scelta che risulti esaustiva e vada incontro all’evolversi dell’emergenza, garantendo il diritto allo studio e soprattutto la salute degli studenti, dei docenti e di tutti gli operatori all’interno della struttura universitaria. Sono felice per la solerzia e la grande attenzione con cui il Rettore dell’Università “Kore” sta affrontando la situazione.

Ringrazio, ancora, le migliaia di studenti che mi stanno sommergendo di messaggi per il mio impegno in merito alla questione. Spero si arrivi subito ad una soluzione”. Così il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, il deputato M5S Andrea Giarrizzo.

Visite: 109

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *