UNIKORE SI COLORA DI ARANCIONE
Enna. Pubblicati i risultati delle elezioni universitarie, l’associazione Koiné ottiene il 44% dei voti ed elegge il 42,5% della rappresentanza studentesca alle elezioni universitarie dell’Università Kore di Enna. del 10 Novembre 2021. Un risultato straordinario ed eccezionale che porta la Koiné ad essere la prima associazione dell’Ateneo ed a eleggere una senatrice accademica ed un componente del Consiglio di Amministrazione.
La soddisfazione è massima in un gruppo che si è presentato molto unito e coeso. In meno di un mese, con una lista nuova ed in tempi ristrettissimi (si è votato una settimana dopo il deposito delle liste), si è partecipato alla pari ad una competizione con il listone di coalizione delle due principali associazioni d’ateneo, che da da decenni hanno espresso la quasi totalità della rappresentanza ed oggi invece devono suddividersi la restante parte.
L’impegno, ovviamente, non finisce qui, anzi.
Se l’idea era portare un’ondata di novità e cambiamento all’Unikore l’obiettivo è stato raggiunto. Ma tutto questo non basta: ci sono i punti del programma, idee, proposte, che saranno messe in atto nell’interesse esclusivo della comunità studentesca. Stiamo cominciando a progettare l’Università di Tutti. Intanto, l’Unikore, l’abbiamo colorata d’arancione. Come il colore del nostro simbolo.
Il Coordinamento dell’Associazione


