Enna Press

Testata giornalistica Online

Un passo verso il futuro: Tecnosys Italia organizza la prima Smart Convention

Un passo verso il futuro: Tecnosys Italia organizza la prima Smart Convention
Si è svolta recentemente la prima smart convention di Tecnosys Italia. La Virtual Experience, alla quale hanno partecipato tutti i dipendenti e collaboratori, si è sviluppata su diversi temi come l’analisi dei risultati aziendali del passato e la situazione presente, la formulazione delle strategie future e sono inoltre state effettuate attività di team building e formazione.
Tonino Palma, Presidente della società commenta: “Questo 2020 ha segnato in maniera indelebile l’esistenza di ognuno di noi e siamo chiamati ad affrontare una situazione mai verificatasi prima, sia dal punto di vista sociale, familiare che lavorativo. Noi abbiamo voluto lanciare un segnale di positività e speranza organizzando la prima nostra convention con un nome significativo T-Evolution Smart Convention.
Proprio per la particolarità del momento abbiamo trattato temi relativi all’analisi della situazione attuale e di come la nostra società ha reagito per la tutela della salute dei dipendenti attraverso l’impiego dello smart working già prima della emanazione dei DPCM, per il mantenimento dei rapporti con i propri clienti da remoto e soprattutto per la salvaguardia dei posti di lavoro di tutti i nostri dipendenti.
L’eccezionalità del momento ci ha suggerito anche una iniziativa che è stata molto gradita dai nostri dipendenti, ovvero, abbiamo dedicato una parte della convention al Work-Life Balance, ovvero un’attività formativo sul bilanciamento tra tempo dedicato al lavoro, alla famiglia e a noi stessi e per la prima volta nella storia delle nostre convention sono stati coinvolti anche i famigliari dei dipendenti.”
Alessandro Palma, socio e General Manager di Tecnosys commenta: “è stato emozionante poterci incontrare tutti anche se virtualmente, ci siamo collegati da tutta Italia (Milano, Pavia, Catania, Enna, ecc) ed è stata un’occasione per fare il punto della situazione, risolvere i dubbi del presente e soprattutto per fondare le basi per le strategie e le azioni future, per il successo di ognuno di noi e dell’azienda”.
Carmelo Palma, socio e responsabile delle attività di ricerca e sviluppo commenta: “Questa convention è stata di fondamentale importanza per trasmettere coraggio e speranza a tutti i nostri collaboratori in un momento così difficile e di incertezza generale. Nonostante il momento che stiamo attraversando dal punto di vista sanitario, sociale ed economico abbiamo posto le basi per una serie di progetti e iniziative che vedranno la luce nel corso del 2021, che serviranno ad avviare nuove opportunità di business grazie all’impiego di nuove tecnologie.”

Visite: 202

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *