Enna Press

Testata giornalistica Online

UN CONCERTO APERITIVO CON IL CORO LIRICO SICILIANO PER IL FESTIVAL LIRICO DEI TEATRI DI PIETRA. OSPITE MARIO VENUTI

UN CONCERTO APERITIVO CON IL CORO LIRICO SICILIANO PER IL FESTIVAL LIRICO DEI TEATRI DI PIETRA. OSPITE MARIO VENUTI

Durante l’incontro l’Ente Lirico offrirà ai presenti un piccolo assaggio musicale in uno scenario unico dove l’Etna abbraccia il mare e che si concluderà con un brindisi

Giovedì 6 AGOSTO 2020, alle ore 20, presso il LIDO LE PALME, nel cuore della movida etnea, il CORO LIRICO SICILIANO insieme a MARIO VENUTI sarà protagonista di un evento esclusivo.

Sarà infatti un’occasione preziosa per incontrare i protagonisti dei prossimi eventi firmati Coro Lirico Siciliano per l’edizione 2020 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Il 7 Agosto il Coro Lirico Siciliano aprirà ufficialmente, dopo 25 anni di assenza, il GIARDINO BELLINI di CATANIA con il capolavoro del sinfonismo del novecento: CARMINA BURANA di C. Orff.

Il 9 Agosto, alle ore 21, la formazione lirica insieme a Mario Venuti sarà protagonista di uno spettacolo – evento presso il Teatro greco di Siracusa: ITALIAN LOVE SONGS – CONTAMINAZIONI TRA POP E LIRICA; un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”. Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio

Lo spettacolo sarà poi replicato presso il Teatro greco di Tindari il 13 Agosto per l’inaugurazione della 64ma Edizione del Tindari Festival.

Oltre agli artisti del Coro sarà presente MARIO VENUTI.

INGRESSO LIBERO – PRESSO IL LIDO LE PALME, Viale Kennedy 63 – Catania

Festival Lirico dei Teatri di Pietra: potete girare il mondo, o venire a visitarlo, in Sicilia!

Visite: 101

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *