Enna Press

Testata giornalistica Online

Uisp: MovieMenti per combattere l'isolamento: "La palestra è la nostra casa"

MovieMenti per combattere l’isolamento: “La palestra è la nostra casa”
Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, speciale sulla campagna lanciata dall’Uisp con la collaborazione di Comitati e Settori di attività Uisp
In queste ore stiamo vivendo un’emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. L’Uisp sta dimostrando di avere energie e idee per rispondere alla crisi generata dal Coronavirus anche attraverso gli strumenti della comunicazione. Relazioni e socialità, lo ripetiamo spesso, sono le caratteristiche della comunicazione sociale attraverso lo sport. Anche in questa occasione, puntando sull’energia e l’inventiva espressiva di ognuno di noi, degli operatori, delle associazioni e società sportive, l’Uisp sui territori sta mettendo a punto contenuti comunicativi inediti e molto efficaci, che al centro hanno questo messaggio: sì alla responsabilità nell’emergenza, no all’isolamento. Vogliamo continuare a fare la nostra parte con la bella Italia di questi giorni, che dai balconi e dalle finestre esprime con forza un grande senso di comunità e di solidarietà, dicendo che ce la faremo e che tutto andrà bene.
Quindi, nel rispetto delle indicazioni del governo e delle autorità competenti, stiamo raccogliendo video tutorial, foto, videomessaggi che i Comitati e i Settori di attività Uisp stanno producendo sul territorio in un contenitore che abbiamo chiamato “La palestra è la nostra casa”, che pubblicheremo in maniera permanente attraverso un banner sul sito internet nazionale e rilanceremo attraverso i social network e i media.
Potete inviare o segnalare i vostri materiali a comunicazione@uisp.it.
GUARDA IL VIDEO di lancio della campagna
Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse con l’obiettivo di far rimanere in forma le persone di tutte le età, con particolar riferimento agli anziani. Ma per la nostra rubrica MovieMenti in questi giorni difficili. non solo video tutorial per rimanere in forma ma anche passaggi radiofonici e video di aggiornamento sulla situazione del mondo sportivo,
Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).
GUARDA IL VIDEO Sabato 14 marzo Tiziano Pesce vicepresidente nazionale Uisp, è stato ospite di Radio In Blu, per parlare dei riflessi delll’emergenza coronavirus sul mondo sportivo.
GUARDA IL VIDEO Lunedì 16 marzo, in attesa del testo definitivo del Decreto “Cura Italia” il Ministro Spadafora aveva pubblicato un video in cui preannunciava le prime misure di aiuto per il mondo dello sport.
GUARDA IL VIDEO Il 19 marzo Vincenzo Manco, presidente nazuonale Uisp, è stato intervistato nel GR delle 19.30 di Rai Radio2 e successivamente nel Gr di Rai Radio1 delle 24.00 sul Decreto del Governo “Cura Italia”
GUARDA IL VIDEO Giovedì 19 marzo Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp, è intervenuto a TeleGenova sull’articolo 96 del decreto Cura Italia che specifica le misure a sostegno dello sport e dei lavoratori del settore
Lo sport sociale e per tutti ha molte occasioni e molti canali per esprimersi e nel web trova il canale per raccontarsi. In questi giorni l’Uisp nazionale sta raccogliendo dagli operatori sportivi e dai Comitati territoriali video tutorial di allenamenti o attività interessanti e divertenti per trascorrere il tempo. L’emergenza sanitaria ci ha fatto scoprire l’importanza dei video, strumento di aggregazione ma anche potente mezzo attraverso il quale, nonostante si rimanga a casa, poter restare in forma o perchè no, iniziare una nuova attività.

Visite: 17