Caro biglietti aerei da e per la Sicilia.-
Esprimiamo forte preoccupazione per il caro biglietti aerei da e per la Sicilia, mai come
quest’anno, però, complice soprattutto la mastodontica impennata dei prezzi delle materie
prime come il carburante, potersi permettere un viaggio da e per la Sicilia risulta impresa ardua.
E’ comunque incomprensibile e ingiusto che i siciliani devono pagare il conto.
Soprattutto in questo periodo che c’è una richiesta maggiore da parte del mercato, come, le
cosiddette low cost si trasformano in high cost con tariffe che in molti casi sono nettamente
superiori a quelle praticate dalla compagnia di proprietà dello Stato.
Quest’anno sono stati superati i livelli di traffico aereo dopo il periodo pre-Covid, nonostante
questo importante flusso, i vettori hanno deciso di ridurre il numero di voli per Fiumicino e
aumentare notevolmente i prezzi, provocando così un danno francamente inaccettabile per i
siciliani.
Vi chiediamo di intervenire come governo siciliano e chiediamo un incontro per sostenere azioni
e interventi a tutela e difesa dei consumatori siciliani.
Cordiali saluti. Il Presidente regionale
Unione Generale Consumatori – Sicilia
(Geom. Francesco Arena)
Visite: 651


