Trionfo del Casarano Rally Team al 4° Event Show
Il sodalizio salentino sulla pista di casa si prende tutto il podio con De Nuzzo-Nico primi, davanti a i fratelli Carra e Memmi tutti su Skoda. Pioggia di successi anche nei gruppi e nelle classi
Casarano(LE), 28 Novembre. Il 4° Event Show sulla pista salentina di Ugento è stato per il Casarano Rally Team un vero e proprio trionfo. C’erano tante aspettative sin dalla vigilia, visto il poderoso schieramento che lo storico sodalizio ha presentato alla gara di casa, sebbene la accreditata concorrenza rendesse difficile qualunque pronostico. E’ stato un dominio assoluto nell’arco dell’intero weekend.
Guglielmo De Nuzzo e Stefano Nico con la prima delle tre Skoda Fabia del Casarano Rally Team hanno preso il comando sin dalla prima prova cronometrata e lo hanno mantenuto fino all’arrivo. Si sono imposti anche nel terzo, nel quarto e sesto percorso di gara, chiudendo la competizione con il tempo complessivo di 40’16.0. I fratelli Matteo e Sara Carra sono stati i più costanti nelle loro prestazioni con un primo, tre secondi posti e 2 terzi, occupando alla fine la piazza d’onore con un ritardo di 24”5. Terzo gradino del podio per l’altro binomio di famiglia formato da Tommaso e Irene Memmi, che dopo aver perduto nella giornata di sabato oltre un minuto per lo spegnimento della vettura , si sono riscattati con il successo del quinto percorso che li ha riavvicinati fino a poco più di un minuto dai vincitori.
Guglielmo De Nuzzo ha dichiarato:” per noi oltre che per il team ERREFFE a cui teniamo in particolar modo è stato un weekend sicuramente positivo. E’ stata una gara molto selettiva per via delle condizioni Meteo che soprattutto nei tratti di sterrato rendevano la guida davvero difficile.
Noi non solo ci siamo divertiti tantissimo, ma siamo riusciti a prendere maggiore confidenza con la EVO che rispetto alla versione precedente della Skoda Fabia è molto diversa. E andato tutto bene, tranne un piccolo inconveniente sulla prova 5 dove ho toccato e perso circa 20 secondi. Ci dispiace un po’per il pubblico che con un meteo più clemente sarebbe stato sicuramente più numeroso”.
Matteo Carra nella doppia veste di driver e titolare della scuderia ha dichiarato : – E’ stato bellissimo correre con Sara, posso dire che il rientro dopo tanto tempo di inattività è stato davvero esaltante. Pensavo di dover faticare a trovare il passo giusto, non gareggiando da Aprile, ma i crono ci hanno dato ragione anche sulle scelte fatte insieme al team che mi ha messo a disposizione una vettura altamente performante. Per quanto riguarda la scuderia sono super contento del podio tutto Casarano Rally team , degli innumerevoli successi di classe e soprattutto della congrua partecipazione alle gare di casa, segno di una promozione da parte nostra sul territorio. Avere 25 vetture al via su 65 credo sia un bell’impatto sul panorama sportivo automobilistico.
Altrettanto soddisfatto Tommaso Memmi che senza quel problema iniziale avrebbe potuto competere per le due prime due piazze. “Un peccato davvero aver perso quel minuto – ha dichiarato l’esperto driver recente protagonista al Rally Legend – per due volte mi si è spenta la vettura nel tornante stretto sulla terra, ma è stato comunque avvincente cercare di recuperare il più possibile con degli ottimi crono un successo sul quinto percorso e un paio di secondi posti. Ottimo l’affiatamento con mia sorella Irene che mi ha aiutato molto, come il team che ha assistito la vettura in modo esemplare. Una gara complessivamente importante in quanto proficua per prendere ancora più fiducia con la Skoda”.


