
A2 Femminile sempre più capolista
L’A2 Femminile consegue nella giornata odierna una vittoria e un pareggio nel terzo concentramento di Roma e rimane in testa al girone D, indipendentemente dai risultati della squadra seconda in classifica ovvero il Norbello. Nel primo match contro il Frassati, la squadra capitanata e diretta in panchina da Yulyia Markova ha superato le avversarie per 4-0, lasciando solo 2 set alle avversarie. Nel secondo incontro, le ragazze dell’Ausonia sono andate vicine alla seconda affermazione della giornata di concentramento, ma hanno dovuto cedere un punto alle avversarie forti dell’atleta russa Sofia Ivanova, praticamente sin ad ora unica atleta imbattuta del girone. Tre a tre il risultato finale e 11 punti in classifica per le ennesi ancora imbattute. Da sottolineare l’impegno e l’abnegazione di Nicoletta Criscione che solo ieri, nel primo pomeriggio, era impegnata in C1 a Ragusa con l’Ausonia Iblea, contribuendo con 2 vittorie personali all’affermazione della sua squadra, per poi in nottata, volare a Roma e raggiungere le sue compagne di A2.
In A2 Maschile a Napoli l’Ausonia cede il passo agli esperti giocatori di ASD Creative Call TT Stella del Sud. Quattro a uno il risultato finale, con il solo Labanau capace di portare l’unico punto per la sua squadra contro il nigeriano Babatunde.
In B1, il trio Impallomeni, Messa e Granà impatta, nella giornata di sabato, contro un “Città di Siracusa” in netta ascesa. Uno a cinque il risultato finale. Il punto della bandiera è di Francesco Impallomeni contro Marcello Arcigli.
In C1 vince Ausonia Iblea di Nicoletta Criscione per 5-1 contro A. S. D. T. T. Robur Noto “Corrado Iacono”, con tutti i giocatori di casa “a punto”, compreso il bravo Andrea Ciulla che consegue la sua prima vittoria della stagione contro il netino Alessandro Cannata. Finisce 0-5 il confronto casalingo di Ausonia Enna opposta a Sportenjoy Palermo.
Dopo questo ricco weekend i Campionati a Squadre osserveranno la sosta natalizia. La ripresa è prevista per la seconda decade di Gennaio.
La Dirigenza, gli Atleti e tutto lo staff dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Ausonia Enna, augurano un Buon Natale ed un proficuo 2022 a tutti gli amici e i simpatizzanti.