NICOLA MANGIONE IN TRIONFO A BELPASSO
Nel giorno di Santo Stefano si è svolto a Belpasso l’ultimo torneo Open dell’anno, due le gare previste, l’over 2000, aperto ai tesserati con classifica superiore alla posizione 2000 delle classifiche italiane, e l’over 100 per tesserati con classifica superiore alla posizione numero 100 della classifiche italiane.
Per l’Eos Enna hanno partecipato 3 atleti in entrambe le gare, Nicola e Simone Mangione, che hanno disputato sia over 2000 che over 100, Andrea Alongi nell’over 2000 e Paolo Alongi nell’over 100.
Nicola Mangione ha vinto la gara Over 2000 giungendo primo nel suo girone ed eliminando nel tabellone ad eliminazione diretta, in successione, Sollami, Ingegneri, Marino ed in finale, Matilde Venuto.
Quarto posto finale per Andrea Alongi, il quale dopo essere arrivato secondo nel proprio girone, lo stesso di Nicola che lo ha battuto per 3/1, ha eliminato nell’ordine Girlando e Piangiamore per poi soccombere in semifinale contro la Venuto per 3/1 e nella finale 3/4 posto per 3/2 contro Marino.
Un pò in ombra invece Simone Mangione che partiva con i favori del pronostico essendo la testa di serie numero 1 della gara, Simone dopo aver vinto agevolmente il suo girone, è stato eliminato negli ottavi di finale da un sorprendente Matilde Venuto che è poi giunta in finale.
La gara Over 100 si è dimostrata ancora troppo ardua per i nostri giovani atleti che non hanno comunque sfigurato, Nicola Mangione è stato anche sfortunato perchè non ha superato il girone di qualificazione per un solo set di differenza col veterano del tennistavolo siciliano, Michele Giardina, ma gli resta la soddisfazione di aver comunque battuto per 3/2 lo stesso Giardina.
Anche Simone non ha superato lo sbarramento dei gironi arrivando terzo e sfiorando l’impresa contro il forte atleta calabrese Antonio Corrado perdendo col risultato di 3/2 dopo essere stato in vantaggio di due set.
Per ultimo, il veterano Paolo Alongi, ha concluso al secondo posto il girone di qualificazione, battuto dall’aretuseo Barberi, poi vincitore della gara, e venendo eliminato nei sedicesimi di finale dall’etneo Andrea Giudice.
Per Nicola la grande quanto meritata soddisfazione di vincere il suo primo torneo Open e la consapevolezza che il duro lavoro che svolge in palestra quasi quotidianamente sta dando i suoi frutti.
Visite: 1810