La bella storia sportiva e famigliare di due giovani sportivi che fanno inorgoglire un territorio continua. I due fratelli Angelo e Anthea Mangione domenica scorsa hanno conquistato l’ennesimo prestigioso risultato che consacra sempre più atleti di punta della nazionale italiana della rispettiva categoria nel Taekwondo.
Domenica scorsa a Napoli Angelo e Anthea rispettivamente 16 e 14 anni, hanno infatti fatto “doppietta” conquistando il tricolore di categoria.
Due titoli che si vanno ad aggiungere agli altri conquistati negli anni passati e dove spicca quello di Angelo conquistato lo scorso agosto a Sofia con il titolo iridato under 17.
Risultati questi frutto di tanti sacrifici come conferma Nino Mangione papà di due atleti ma anche tecnico insieme alla mamma Maria Salamone.
“E’ vero dietro questi risultati c’è tanto lavoro, sacrifici, rinunce di cose normali che fanno parte della vita di due ragazzi della loro età – commenta – ma di contro ci sono però immense soddisfazioni come quelle raggiunte perché senza lavoro non ti arriva nulla”.
I due atleti ormai sono in pianta stabile in nazionale. “Si Angelo ormai mensilmente si allena con il gruppo della nazionale di categoria al centro sportivo dell’Acquacetosa a Roma – continua Nino – ed anche Anthea è nel giro della nazionale”.
I prossimi impegni per in particolare per Angelo gli europei entro l’anno anche se il sogno per ogni atleta si chiama Olimpiade.
“Pensiamo agli impegni uno alla volta – conclude Nino – prima gli europei di categoria. Poi penseremo ad altri obiettivi anche se nel 2024 Angelo avrà ancora solo 17 anni e quindi tempo davanti a se per pensare ad obiettivi prestigiosi come le Olimpiadi ne ha ancora molto….Ma mai dire mai….
Visite: 1067