Enna Press

Testata giornalistica Online

Sulle note della vita e del ricordo L’Avis e l’ Associazione musicale “Antonino Giunta” insieme al Teatro Garibaldi Enna-

Sulle note della vita e del ricordo
L’Avis e l’ Associazione musicale “Antonino Giunta” insieme al Teatro Garibaldi
Enna-
Si terrà nel pomeriggio di domenica 23 maggio, presso il Teatro Garibaldi, la
manifestazione Sulle note della vita e del ricordo, organizzata dall’Avis comunale di Enna e dall’Associazione musicale “Antonino Giunta”, con il Patrocinio del Comune di Enna, volta alla promozione del dono del sangue e del volontariato e alla cultura della legalità.
Le due associazioni vogliono dedicare questo pomeriggio di musica alle vittime del Covid e, in concomitanza con il ventinovesimo anniversario della Strage di Capaci, il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta.
L’evento, che si terrà a porte chiuse, grazie al coordinamento tecnico audio-video di Santo Giunta, potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube dell’ Associazione musicale Antonino Giunta.
Oltre agli internazionali Bach, Mozart, Morricone e Vivaldi in questo pomeriggio di musica, sotto la direzione del Maestro Carmelo Capizzi, verranno eseguiti in prima assoluta i brani dei compositori siciliani Alleruzzo (Lipari) , Lotario (Assoro) e Debole (Enna).
La manifestazione, che vuole anche segnare un graduale ritorno ad una normalità tanto attesa, vedrà la partecipazione dei maestri Lucrezia Vitale, insegnante di flauto presso il Conservatorio A.
Scarlatti di Palermo, e Salvatore Buetto, già primo flauto dell ‘Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.
L’attività verrà strutturata nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Visite: 94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *