Sport e Sociale: Venerdì 2 giugno 2023 a San Vito Lo Capo si accendono i motori del Il Week end dello sport “Zero Barriere”.
San Vito Lo Capo (TP). In concomitanza con la Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno 2023 a San Vito Lo Capo si apriranno ufficialmente i giochi sportivi della quattordicesima edizione del “Week End dello Sport Zero Barriere”, occasione unica per conoscere la Città di San Vito Lo Capo del suo mare e del suo territorio in maniera particolare e suggestiva.
Il ricco programma degli eventi organizzato dalla ASD Project Diver sezione Disabili no Limits col patrocinio del Comune di San Vito lo Capo, prevede per venerdì 02 giugno alle ore 10.00 presso la Spiaggia Zero Barriere una prova gratuita subacquea, alle ore 16.00 la partenza della Passeggiata al Buio alla scoperta delle meraviglie di San Vito Lo Capo.
Per la giornata di sabato 03 giugno appuntamento mattutino alle ore 08,00 presso la Spiaggia Zero Barriere da dove partirà il Campionato Regionale di nuoto acque libere, alle ore 16.00 presso Villetta Faro Disabili no limits con il progetto “Zero Barriere” incontrerà il Festival Internazionale degli Aquiloni, per volare insieme.
Domenica 04 giugno gran finale con la “Corsa Zero Barriere” con ritrovo alle ore 07,45 presso la Spiaggia Zero Barriere ed alle ore 08,45 le partenza della gara agonistica, valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre, che si svilupperà su un circuito di 1500 metri da ripetere cinque volte. Alle ore 10 l’attesissima finale del Campionato regionale di Calcio a 5 Categorie DirA/21/P presso il campo sportivo I.C. Enrico Fermi
Alle ore 13.00 il Comitato Organizzatore dopo la ricca cerimonia di premiazione ringrazierà tutti i partecipanti per aver scelto di trascorrere insieme a loro un ennesimo Week End all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà il tutto contro ogni tipo di barriera architettonica e mentale.