Inadeguate condizioni igienico sanitarie ufficio Poste Italiane Centro Logistico Enna
Recapito Baronessa.
Per Poste Italiane è assai importante “farsi vedere”, sempre e comunque, tanto da riportarlo in Disposizioni
Aziendali…“è importante farsi vedere”, e crearsi un proprio TG (TG Poste);
Siamo abituati oramai da tempo a leggere articoli giornalistici “a Tempo e Tema” specifico, con pregi ed
elogi per nuove assunzioni o articoli di sponsorizzazione di progetti culturali con annesse foto di
Portalettere, che con l’argomento e luogo trattato non hanno proprio nulla a che fare, o ancora di Direttori di
Uffici di Recapito che evidenziano (oltre al proprio nome), l’aumento di Pacchi, ma non evidenziano tutte le
difficoltà tecnico operative dovute a carenza cronica di personale, attrezzature tecnologiche (Palmari e
Stampanti – oramai divenute essenziali per il recapito della corrispondenza), in continuo malfunzionamento
in quanto oramai sature ed obsolete, mezzi inadeguati e sproporzionati per dimensioni, vista l’orografia del
territorio.
Siamo abituati a vedere articoli dove Poste Italiane si pregia di utili da capogiro, e ciò potrebbe farci anche
piacere, se non fosse che parte di questi utili sono somme risparmiate in quanto non spese per gli
adempimenti spettanti, come ad esempio il lavaggio degli Automezzi di Servizio e l’Adeguata pulizia degli
Uffici di Recapito;
Particolare attenzione si dovrebbe avere soprattutto in quegli uffici di recapito, dove quotidianamente
arrivano Furgoni e Camion con la corrispondenza da smistare per tutta la Provincia, come ad esempio
l’Ufficio di Recapito di Enna Baronessa, stabile di circa 1000 (Mille) Metri Quadrati, dove secondo Poste
Italiane per Pulire adeguatamente tutto l’Ufficio di Recapito, compresi Accettazione Grandi Utenti, bagni,
armadi, postazioni di lavoro ecc, , siano sufficienti una persona, per appena un’ora e quarantacinque minuti
(1,45), al giorno, tempo decisamente insufficiente per una sola risorsa per quei mq;
Per tanto come Organizzazione Sindacale per la tutela di tutti Lavoratori e Lavoratrici, vista l’inerzia
Aziendale sollecitata, abbiamo provveduto a denunciare agli organi Ispettivi l’inadeguato stato igienico
sanitario degli Automezzi (già in data 20/07/24) e dei Locali dell’Ufficio di Recapito di Enna Baronessa agli
Organi Ispettivi Preposti e AG, per gli accertamenti del caso.
Visite: 675


