Enna Press

Testata giornalistica Online

Silp Cgil Enna: POLIZIA: ARRIVANO I RINFORZI

POLIZIA: ARRIVANO I RINFORZI
Enna 27.04.2020 – Finalmente Aprile è arrivato e con esso arriveranno i tanto attesi rinforzi ministeriali; a dichiararlo è Marco Algeri, Segretario Generale della Federazione Sindacale SILP CGIL – UIL POLIZIA.
Nello scorso giugno – dice Algeri – avevo dovuto, mio malgrado, smentire in maniera categorica, la notizia dell’arrivo ad Enna di nuovi agenti evidenziando che il piano dei potenziamenti ministeriali prevedeva l’assegnazione di un congruo numero di uomini solo ad Aprile 2020 e così è stato.
Grazie all’arrivo di questi rinforzi, l’organico complessivo della nostra provincia, tra arrivi e partenze, segnerà un confortante + 18 unità.
Sono molto soddisfatto – dichiara Algeri – la nostra denuncia, anche attraverso l’hastag #diamoinumeri, ed il coinvolgimento della rappresentanza politica locale, hanno certamente portato l’attenzione sulla gravissima carenza di poliziotti in cui versava la nostra provincia.
Sebbene la carenza di organico, stimata tra le 35 e le 40 unità, non sia stata integralmente colmata, il Segretario si dice certo che questi rinforzi consentiranno non solo il rafforzamento della sicurezza ma anche un’agevolazione per coloro i quali sono deputati a gestirla.
Auspico – conclude Algeri – che l’organico provinciale possa essere, ulteriormente e al più presto, rimpinguato con i numerosi poliziotti ennesi che da anni attendono di poter far rientro in sede; non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché la nostra provincia non è affatto immune alla fenomenologia criminale e mafiosa.

Visite: 23