Enna Press

Testata giornalistica Online

Sicilia. Domani a Caltanissetta direzione regionale del Partito Democratico

Sicilia. Domani a Caltanissetta direzione regionale del Partito Democratico

PALERMO, 23 AGOSTO 2020 – Si terrà domani (lunedi 24 agosto) alle 17 a Villa Barile, in via Delle Calcare a Caltanissetta, la direzione regionale del PD siciliano, la prima dopo la proclamazione del segretario regionale, Anthony Barbagallo, avvenuta il 18 luglio a Morgantina.

La presenza del ministro per il Sud, Peppe Provenzano, sarà per il segretario regionale lo spunto per discutere – in direzione – dell’attenzione che il Partito Democratico sta dedicando al Mezzogiorno d’Italia e alla Sicilia, in particolare.

“Due le misure del Governo nazionale, fortemente volute dal PD, su cui concentrare l’attività politica in Sicilia: la fiscalità di vantaggio – dice Barbagallo – che prevede, tra le altre cose, un abbattimento dei contributi del 30% per le nuove assunzioni e il piano “Italia Veloce”, con un plafond di 17,7 miliardi di euro a disposizione per migliorare le infrastrutture ferroviarie e stradali in Sicilia, al fine di colmare il gap Sud-Nord e garantire equità di mobilità ai residenti siciliani”.

All’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo presidente della Direzione regionale e la situazione politico-amministrativa.

Visite: 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *