
SI SEPARANO LE STRADE DI GERONIMO GOJOAGA E L’ORLANDO PALLAMANO HAENNA.
Enna – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solo da ieri pomeriggio è realtà. Si separano le strade dell’uruguaiano Geronimo Gojoaga (nella foto) e dell’Orlando Pallamano Haenna. L’ecclettico atleta sudamericano per una indicazione della Federazione e dello staff tecnico biancoceleste resterà a Montevideo per preparare al meglio gli importanti appuntamenti che attendono la nazionale a Ottobre (con un torneo internazionale) e successivamente ai Mondiali che dal 12 al 29 gennaio 2023 si svolgeranno in Polonia.
Una scelta federale che ha di fatto quasi “costretto” al rientro in Uruguay degli atleti che giocavano in altre Nazioni e quindi anche del mancino Gojoaga che la dirigenza ennese aveva intenzione di confermare in organico anche per la stagione sportiva 2022-2023.
“Siamo sinceramente dispiaciuti di non avere più con noi Geronimo – si legge in una nota societaria Orlando Haenna – atleta serio e collaborativo con cui abbiamo condiviso una positiva esperienza nella passata stagione. A lui vanno gli auguri e un grande in bocca al lupo per tutti gli appuntamenti che lo attendono nei prossimi mesi”. Significativo, infine, il messaggio che Geronimo ha inviato alla squadra ennese e che riportiamo testualmente:
“Ciao Amici, non potevo non salutarvi. Vi dico che ho deciso di restare a giocare qui in Uruguay per potermi preparare nel migliore dei modi per il Campionato Mondiale 2023. Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore per l’incredibile stagione che mi avete fatto vivere. Auguro il meglio a ciascuno di voi in ogni battaglia che avete nelle vostre vite. E non ho altra scelta che diventare un tifoso in più di questo Club. Vi auguro il meglio per questo nuovo anno, allenatevi duramente e sognate in grande! Spero ci incontreremo di nuovo. Per sempre, forza Haenna”.