Enna Press

Testata giornalistica Online

Si celebra ad Aidone il Congresso Regionale del Partito Democratico

Si celebra ad Aidone il Congresso Regionale del Partito Democratico
L’attività del Partito Democratico siciliano riprende a Enna, al centro dell’isola con il Congresso regionale di giorno 18 e 19 luglio 2020.
Le due giornate verteranno su diverse aree tematiche e tavoli di lavoro, tra queste Impresa, Beni Culturali, Ambiente, Infrastrutture, Sviluppo, Lavoro e Salute.
E’ programmata per Sabato alle ore 11:00 l’apertura dei lavori congressuali mentre alle ore 16.00 a Morgantina è previsto l’insediamento dell’Assemblea regionale che culminerà con la proclamazione del nuovo segretario regionale Antony Barbagallo e con l’intervento del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti.
Domenica 19 saranno si parlerà, tra l’altro, di accoglienza e immigrazione con l’Europarlamentare Piero Bartolo, con Nicola Oddati della Segreteria Nazionale e altri ancora.
Saranno presenti anche il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Peppe Provenzano, il Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia e deputati nazionali e regionali.
Esprimiamo soddisfazione per il fatto che il Congresso Regionale del Partito Democratico si svolge ad Enna. E’ l’inizio di un nuovo corso ed è un grande riconoscimento a questo territorio e a tutti i militanti ed iscritti della Federazione ennese. Torniamo ad essere centrali nella scena politica nonostante i 4 lunghi anni di commissariamento e di blocco forzato. Lo meritano le nostre iscritte e i nostri iscritti. Dell’attenzione dimostrata verso la nostra provincia ringraziamo pubblicamente il neo segretario Antony Barbagallo.
Inoltre, il Congresso si celebra ad Aidone e nell’area archeologica di Morgantina a dimostrazione di quanto il tema del patrimonio e del turismo siciliano ci sta a cuore, non volendolo lasciare nelle mani della Lega di Salvini che da sempre lo ha disprezzato.

Visite: 30