Un bronzo che vale probabilmente più di un oro. E’ quello che ha conquistato l’ennese Arianna Sacco nella specialità delle Figure ai campionati europei di Sci Nautico Under 21 svoltisi nello scorso fine settimana a Bordeaux in Francia.
Proprio così perché la medaglia arrivata (insieme a quella a squadre sempre nelle figure) ha quasi dell’impossibile visto che 24 ore prima Arianna era stata protagonista di un infortunio che avrebbe messo Ko chiunque.
Arianna in prova acqua, si era schiantata sul trampolino del salto. Finita in ospedale dove è rimasta 8 ore in osservazione è stata sottoposta ad una serie di controlli che fortunatamente hanno dato tutti esito negativo. Le avevano prescritto 5 giorni di riposo che significava addio alla partecipazione alla manifestazione continentale.
Ma la sua tenacia e la voglia di gareggiare ha prevalso e malgrado dolorante ha chiesto di gareggiare. Ma dopo eventuale ok dalla commissione medica che è arrivato.
È entrata in finale nelle tre discipline, arrivando anche prima in figure in semifinale. In finale ha chiuso al quarto posto in Slalom e Combinata al terzo in figure e sempre al terzo posto a squadre.
Una bella pagina di sport ed un esempio che dovrebbe fare riflettere tanti sportivi anche di altre discipline.


