SALVO CARDACI TORNA ALLA GUIDA DELLA PALLAMANO REGALBUTO 🤾💪
DOMENICA POMERIGGIO ALLE ORE 16.00 I REGALBUTESI OSPITANO I SIRACUSANI DELL’ALBATRO CON DIRETTA TV E SUL CANALE FEDERALE (FIGH SICILIA).
Qualcuno lo aveva pronosticato sin dall’estate scorsa, altri dicevano che il ritorno non era possibile ed invece la notizia di mercoledì sera è il ritorno in panchina di Salvo Cardaci (già direttore tecnico della società) alla guida della prima squadra.
A dare la notizia il presidente del sodalizio Vincenzo Sassano che insieme alla dirigenza ha chiesto al tecnico regalbutese di tornare ad allenare la squadra seniores che partecipa al campionato di serie B maschile.
La scelta dei due tecnici, presentati ad inizio di stagione, di tornare in campo da protagonisti (Vito Cardaci e Filippo Maccarrone) ha di fatto privato la formazione regalbutese di un tecnico tesserato e quindi è stato chiesto al prof. Cardaci di tornare a sedere sulla panchina della squadra della sua cittadina.
Un ritorno diciamo pure ‘romantico’ per l’esperto tecnico con oltre 300 presenze e titoli nella massima serie femminile e con gli ultimi anni passati nel settore maschile dove ha saputo ottenere due vittorie nei campionati di A2 a Mascalucia e la promozione in serie A Silver con la conquista della Copp a Sicilia a Enna.
Rientro romantico perché l’ultima panchina al maschile di mister Cardaci a Regalbuto fu nel lontanissimo 1994 con l’allora S.S. Regalbuto che militava nel campionato di serie A2 nazionale (a due gironi).
“La verità è che due anni orsono, dopo i festeggiamenti e la promozione in serie A ottenuta con i ragazzi di Enna – dice mister Cardaci – avevo deciso di chiudere dopo ben 31 anni da allenatore in diverse realtà e di dedicarmi solo alla mia famiglia e al mio lavoro a scuola. La creazione però della nuova società e la rinascita della pallamano a Regalbuto mi ha invece riportato in campo e oggi proverò a dare una mano a questo gruppo di appassionati che disputano la serie B e ai giovanissimi che frequentano la nostra Scuola di Handball. A dire il vero sono un pò arrugginito – dice sorridendo mister Cardaci – ma cercherò lo stesso di fare del mio meglio con l’aiuto del mio amico e collega coach Ciccio Andolina e del mio fido e storico allenatore dei portieri Sergio Gagliano”.
Domenica pomeriggio si gioca a Regalbuto il secondo turno di campionato con i regalbutesi che al palazzetto dello sport alle ore 16.00 ospiterà il temibile Albatro Siracusa.


