Enna Press

Testata giornalistica Online

“Sacro Militare Ordine di San Giorgio: ”progetto di solidarietà “BRICIOLE di SALUTE”

progetto “BRICIOLE di SALUTE”
Nell’ambito del progetto denominato “BRICIOLE di SALUTE” organizzato dal “Sacro Militare Ordine di San Giorgio” delegazione di Palermo, in data odierna si è svolta presso la sede scout del M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) comunità “Don Cannizzo Enna 1” sita in c.da Scifitello ex mercati ortofrutticoli di Enna, la donazione di derrate alimentari, beni di prima necessità e di abbigliamento completo per bambini da 0 a 3 anni per le famiglie indigenti.
In rappresentanza del “Sacro Militare Ordine di San Giorgio” Cav. Matteo BERTINO (Coordinatore Provinciale), Cav. Alessandro BALSAMO, Cav. Claudio FAZZI, Cav. Elio VIRONE, e la Dama Giuseppina CRESCIMANNA.
In rappresentanza del M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) il segretario Mario DI PRIMA, Angelo LI MONGI, e Liboria STELLA.
Da tale sodalizio in un incontro avuto subito dopo la cerimonia di donazione, si è delineato un programma da mettere in atto prossimamente (con l’aiuto di altre organizzazioni onlus) utilizzando personale delle associazioni qualificato, rivolto ai ragazzi e alle rispettive famiglie della provincia Ennese, con un unico denominatore attinente alla “Legalità”.
Tutto il materiale raccolto verrà a sua volta donato alla chiesa di San Bartolomeo di Enna e nello specifico al parroco Don Sebastiano ROSSIGNOLI guida spirituale del M.A.S.C.I. comunità “Don Cannizzo Enna 1” che provvederà con gli scout alla distribuzione alle famiglie più bisognose.
I complimenti e le gratificazioni per tale iniziativa vengono espresse dal Delegato di Sicilia il Dott.re Antonio DI JANNI e della Principessa Beatrice di Borbone delle due Sicilie.

Visite: 210

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *