Enna Press

Testata giornalistica Online

Riunione società partecipanti al Campionato di Serie D femminile di Calcio a 5 della provincia di Enna

Riunione società partecipanti al Campionato di Serie D femminile di Calcio a 5
Lunedì 17/02, presso la sala riunioni del CONI di Enna, si è tenuta una assemblea delle società, della provincia di Enna, che partecipano al Campionato femminile di Serie D di Calcio a 5.
Alla stessa riunione, presieduta dal Delegato Provinciale FIGC-LND Roberto Pregadio, era presente il Delegato Regionale Calcio a 5, Maximiliano Birchler.
La numerosa e partecipata l’assemblea, con presenza di dirigenti, tecnici ed atlete delle quattro società, dopo l’introduzione del Delegato Provinciale ha visto la trattazione di diversi argomenti relativi all’attività in corso (Campionato di Serie D) ed ai progetti futuri (Coppa Trinacria); il Delegato Regionale, Birchler, ha rivolto un plauso al lavoro della Delegazione Provinciale e delle stesse società, evidenziando come, pur in presenza di criticità, l’obiettivo della promozione del calcio a 5 femminile e della crescita di società e tesserati è sotto gli occhi di tutti e lascia ben sperare per il futuro. Anche l’aspetto tecnico viene curato ed a dimostrazione di ciò, Maximiliano Birchler ha evidenziato come anche tra le tesserate delle società ennesi ci sia qualche giovanissima atleta che è stata convocata per gli stages della rappresentativa Regionale.
Il Delegato Pregadio ha ringraziato Birchler ma, ovviamente, lo stesso Presidente Regionale Santino Lo Presti per la loro disponibilità e vicinanza verso le società della nostra provincia che, a loro volta insieme all’intera Delegazione, si impegnano a lavorare per la continua crescita del movimento calcistico femminile.

Visite: 13