Enna Press

Testata giornalistica Online

RALLY DI ROMA CAPITALE, BUONA LA PRIMA PER LA ISLAND MOTORSPORT

RALLY DI ROMA CAPITALE, BUONA LA PRIMA PER LA ISLAND MOTORSPORT

Bilancio positivo per il portacolori romano Fabio Angelucci, al debutto con la Volkswagen Polo R5 e sempre affiancato dal fido Max Cambria

Fiuggi (Fr), 27 luglio 2020 – Una prima uscita stagionale, decisamente, confortante per il pilota romano Fabio Angelucci, reduce dal Rally di Roma Capitale, prestigioso appuntamento d’apertura tanto del Campionato Italiano Rally quanto dell’”Europeo”, andato in scena lo scorso fine settimana. Seppur alla prima partecipazione in carriera alla gara di casa e all’esordio con la Volkswagen Polo R5 messagli a disposizione dalla Step Five Motorsport e condivisa col fido Max Cambria, il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport ha tenuto botta concludendo, rispettivamente, undicesimo e dodicesimo assoluto nelle due distinte gare (tra gli iscritti della massima serie tricolore). Per il driver capitolino, missione compiuta: un impegno interamente volto a macinare chilometri con la nuova vettura e “cucirsela” addosso in vista dei prossimi confronti agonistici.

«Fatta eccezione per le prove speciali del sabato, già affrontate nella passata edizione del Rally di Pico, quelle della seconda tappa erano del tutto nuove» – ha spiegato Angelucci – «Nonostante tutto, già in apertura ci siamo inseriti a ridosso della top ten e, alla luce di tutte le incognite della vigilia, lo considero un risultato più che dignitoso nonché quasi bissato la domenica. Valuto altrettanto soddisfacente la 24esima piazza assoluta conseguita nella classifica finale dell’”Europeo”, visto soprattutto l’eccezionale parco partenti. In più, nell’arco della due giorni, abbiamo provato differenti tipologie di set-up sulla Polo, uno più rigido e uno più morbido, acquisendo utili riferimenti in ottica futura. In estrema sintesi, bilancio molto positivo e riscontri cronometrici di tutto rispetto».

Archiviato il “Roma Capitale”, Angelucci tornerà in campo dopo la pausa estiva in occasione della mitica Targa Florio, in programma sulle Madonie, dall’11 al 13 settembre.

Visite: 124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *