Enna Press

Testata giornalistica Online

PROJECT TEAM NELLA TOP TEN DELLA COPPA CITTÀ DI LUCCA

PROJECT TEAM NELLA TOP TEN DELLA COPPA CITTÀ DI LUCCA

Gara in crescendo per il portacolori corso Paul Alerini (Skoda Fabia R5),

navigato da Jonathan Boueri, seppur al debutto al rally toscano

Lucca, 19 luglio 2020 – Seppur al debutto sui selettivi asfalti della Lucchesia, teatro della 55ª Coppa Città di Lucca, valida per la Coppa Rally Aci Sport 6^ zona e andata in scena sabato scorso, l’esperto Paul Alerini, portacolori della scuderia Project Team, ha concluso nono assoluto disputando una gara in crescendo. Dopo un avvio prudente, il pilota corso, alla guida della performante Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team – Bardahl e navigato, per l’occasione, da Jonathan Boueri, ha preso maggior confidenza col tracciato a partire dal secondo giro di prove, migliorandosi di passaggio in passaggio fino a guadagnare più posizioni, tanto da inserirsi nella top ten.

«Tutto sommato, mi ritengo più che soddisfatto dell’intero weekend» – ha sottolineato Alerini – «Confesso di aver faticato un po’ nel corso del primo giro su strade, d’altronde, per me del tutto inedite ma dopo qualche regolazione sulla vettura, rivelatasi più che azzeccata, e una volta scrollatomi di dosso un po’ di ruggine, dovuta a oltre tre mesi di pausa, ho proseguito con maggior scioltezza riuscendo ad abbassare i tempi. Il percorso? Tanto bello quanto ostico. Bene così, in vista degli impegni futuri».

Archiviata la competizione toscana, Alerini rientrerà solo in occasione della riapertura autunnale del Campionato Francese Rally – Seconda Divisione, con la possibilità di giocarsi il titolo di categoria dopo la vittoria centrata al Rallye National de la Sainte Baume, round inaugurale della serie disputatosi a marzo.

Classifica finale 55ª Coppa Città di Lucca

1. Michelini-Perna (Volkswagen Polo R5) in 41’04”; 2. Pierotti-Milli (Volkswagen Polo R5) a 31”; 3. Arzà-Righetti (Citroen C3 R5) a 40”2; 4. Scandola-D’Amore (Hyundai i20 R5) a 42”3; 5. Gaddini-Innocenti (Skoda Fabia R5) a 44”2; 6. Paperini-Fruini (Skoda Fabia R5) a 1’01”6; 7. Benvenuti-Manfredi (Skoda Fabia R5) a 2’06”6; 8. Moricci-Garavaldi (Skoda Fabia R5) a 2’22”; 9. Alerini-Boueri (Skoda Fabia R5) a 2’38”6; 10. Zenoni-Ferrarini (Skoda Fabia R5) a 2’43”.

Visite: 31