Prime nebbie ieri sera e temperature in risalita, anche se gradualmente. Il richiamo di aria umida e mite è in atto e ci accompagnerà con sole ma appunto anche nebbie sino all’Epifania: tra il 7 e l’8 gennaio, breve passaggio instabile, più freddo e con qualche pioggia, seguito da un’ulteriore breve onda umida sospinta da venti meridionali. Dal 10/11 gennaio, invece, si affaccia la probabilità di un nuovo deciso affondo artico e nevoso nel Mediterraneo.
Intanto l’aumento termico sta determinando una maggiore fusione delle nevi e quindi un nuovo incremento dei livelli della diga Ancipa. Ne riparleremo.
Al prossimo aggiornamento.
Luca Alerci
Associazione MeteoPalermo
Visite: 394


