Si è svolto (giovedì) a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle FIGH Finals di Serie A2 maschile, all’esito delle quali verranno sancite due promozioni in Serie A Gold e quattro nella nuova Serie A Silver. Le due competizioni – giunte al termine della regular season dei Gironi A, B e C – si disputeranno nel periodo 3-7 maggio ne «La Casa della Pallamano» di Chieti e, per la sola giornata inaugurale delle Finals Silver, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.
FINALS GOLD. All’interno del primo raggruppamento si ritroveranno tre squadre che si sono già affrontate nella regular season: Pallamano Cingoli, Tecnocem San Lazzaro e Camerano hanno chiuso ai primi tre posti il Girone B. A loro si aggiungeranno i siciliani dell’Orlando Haenna, secondi dopo la fase a orologio del Girone C e qualificati con un percorso di 12 vittorie e due pareggi in 18 gare.
Anche il Girone B riproporrà tre scontri già visti nella prima fase: Sparer Eppan, Trieste e Molteno si sono piazzate nelle prime tre posizioni del Gruppo A, dominato in particolare dagli altoatesini che hanno inanellato 25 vittorie e un solo pari.
L’esito del sorteggio:
Girone A: Macagi Cingoli, Tecnocem San Lazzaro, Orlando Haenna, Camerano
Girone B: Sparer Eppan, Genea Lanzara, Trieste, Molteno
Le gare della fase preliminare si distribuiranno tra 3, 4 e 5 maggio. Le prime due classificate di ciascun gruppo accederanno alle semifinali del 6 maggio, decisive per assegnare le due promozioni alla Serie A Gold. Il 7 maggio la finale per conquistare la Coppa Italia di A2. Tutte le compagini eliminate in corso di manifestazione sono comunque certe di disputare la Serie A Silver.
Visite: 172