Enna Press

Testata giornalistica Online

Pallamano Maschile serie B: il bilancio della seconda giornata di ritorno

Conclusasi la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie B Decò, con risultati alquanto scontati, visto l’andamento dello stesso.
La ritrovata Pallamano Avola, ferma per due giornate causa COVID, perde in casa contro il New Handball Club Rosolini 25 a 31; il Leali Marsala cede alle insidie dell’Aetna Mascalucia 26 a 34; un pareggio in casa per Il Giovinetto di Petrosino contro l’Agriblu Scicli che concludono la partita con un punteggio di 28; nulla può la difesa dell’Aretusa che perde in casa contro un Girgenti accanito a mantenere la prima posizione in classifica, il match finisce 31 a 33.
Ritorna ad essere miglior marcatore del week end, Antonino Martina della NHC Rosolini con 19 reti segnate e detiene anche il primato nella classifica generale “Trofeo G. Lenzo” con, ad oggi, 107 reti.
La classifica aggiornata vede il Girgenti in testa con 16 punti seguito dall’Aretusa e dall’Aetna Mascalucia (una partita giocata in meno) con 14 punti; Il Giovinetto Petrosino e la New Handball Rosolini 8 punti; Pallamano Avola 4 punti con due partite giocate in meno e chiudono Il Leali Marsala e l’Agriblu Scicli con 2 punti.
Felice della posizione del Girgenti commenta così Lillo Gelo Tecnico della squadra agrigentina “la partita è stata entusiasmante e ha visto le due compagini battersi su ogni palla, punto a punto. Grande prestazione, grande spettacolo da entrambe le Società. La vittoria rappresenta un importante traguardo per il Girgenti che per adesso domina il Campionato ma ancora c’è tanto da giocare e nelle prossime settimane abbiamo un importante e temuto appuntamento con il Mascalucia”.
Intanto si procederà mercoledì 10 febbraio p.v. alle ore 20 al recupero della gara Aetna Mascalucia – Pall. Avola che va a completare il quadro della 7° giornata di andata.

Visite: 98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *