Enna Press

Testata giornalistica Online

Pallamano Maschile serie B: consuntivo conferenza stampa presentazione Coppa Sicilia 2021

Si è conclusa la conferenza stampa online indetta per la presentazione della Coppa Sicilia Serimat di Serie B Maschile che si avrà luogo domenica 24 gennaio pv a partire dalle ore 10:00 al Pala Wagner di Mascalucia.
Hanno partecipato il Presidente della FIGH Sicilia Sandro Pagaria; il Presidente Federale Pasquale Loria; il Direttore Generale della Società ospitante del Mascalucia Piero Pistone; il Presidente dello CSEN Sicilia Mario Macchia; Enzo Falzone, Delegato Provinciale CONI Catania e infine Raffaele Gibilisco Assessore allo Sport del Comune di Mascalucia.
Dopo un introduzione da parte di Vittoria Abbenante, comunicazione FIGH Sicilia, i vari interventi sono stati esplicativi per la Coppa che quest’anno avrà, nella sua quarta edizione, delle modalità di svolgimento diverse a causa della pandemia.
“Abbiamo voluto fortemente che il Campionato di Serie B continuasse e sono felice di essere riuscito a portare avanti anche il progetto Coppa Sicilia nonostante le difficoltà del periodo” questa la dichiarazione di Sandro Pagaria che dopo aver ringraziato i partecipanti e la Società organizzatrice, ha puntato i riflettori sulla prima collaborazione tra la Federazione e lo CSEN Sicilia.
Soddisfatto anche il neo presidente dello CSEN Sicilia che ha dichiarato che “in futuro ci saranno altre collaborazioni perché lo sport è un elemento importante per la crescita dei ragazzi e della Sicilia”.
Dello stesso parere l’Assessore allo Sport del Comune di Mascalucia, Raffaele Gibilisco, che afferma “ l’amministrazione comunale è ben lieta di poter appoggiare questa manifestazione, sempre nella salvaguardia del cittadino e facendo attenzione a tutte le norme anti Covid del caso, perché lo sport è fondamentale per i ragazzi affinché si possano staccare materialmente dai social network e dal mondo dell’etere per poter ricominciare a socializzare e cercare di evitare di incombere in problematiche negative legate al mondo virtuale”.
L’intervento, invece, di Piero Pistone, rappresentante della Società organizzatrice della Coppa, è stato mirato più che altro alla parte tecnica della manifestazione stessa non nascondendo una certa felicità nell’aver vinto il bando designatore della Società organizzatrice.

“Come Coni dobbiamo dare un contributo e dobbiamo essere da esempio per far capire che anche noi ci atteniamo alle direttive. La pallamano è presente sul territorio e lo abbiamo dimostrato con il Beach Handball e lo sta dimostrando in questa occasione nonostante le mille difficoltà appoggiandosi ad una Società storica che è il Mascalucia che ha una grande tradizione in genere dello sport una porta sull’Etna e una su Catania con strutture importanti. Catania dimostra, grazie al presidente Pagaria e a Piero Pistone, che siamo pronti ad ospitare chiunque e infine la sinergia con lo CSEN Sicilia porterà belle soddisfazioni”.

Infine il Presidente Federale Loria ha messo in luce alcuni punti della pallamano in Sicilia e dell’importanza di quest’ultima non solo nel panorama in Italia ma della Beach Handball dichiarando che “la Sicilia nei prossimi anni sarà un punto di riferimento per questa disciplina” oltre ad aver svelato la città dove si svolgerà la Coppa Italia il prossimo febbraio e precisamente Salsomaggiore Terme.

Gli appuntamenti della Coppa Sicilia Serimat sono i seguenti:
1^ partita alle ore 10:00 tra Pallamano Girgenti e Aetna Mascalucia
2^ partita alle ore 12:00 tra Pallamano Aretusa e Il Giovinetto Petrosino
3^ partita alle 16:30 finale 3^ e 4^ posto
4^ partita alle 18:30 finale 1^ e 2^ posto
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook FIGH Sicilia e la finale anche su TeleTris sul canale 173 de DTT.

Visite: 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *