Enna Press

Testata giornalistica Online

Pallamano Maschile A1: l’ennese Giovanni Rosso arriva a Conversano

fonte: ufficio stampa Conversano

Rosso:” Sarà un onore per me giocare al Pala San Giacomo!”

Mentre fervono i preparativi per l’inizio della preparazione atletica (la squadra si radunerà al PalaSanGiacomo il 27 Luglio) la dirigenza conversanese piazza un altro colpo fondamentale per il prossimo campionato: si tratta di Giovanni Rosso, centrale/terzino di origini siciliane, proveniente dall’Hc Fondi.

Classe 1989, nelle ultime due stagioni ha militato nella compagine laziale dopo aver vissuto diverse stagioni
in terra siciliana tra Enna, Palermo e Siracusa. Giocatore duttile con ottime capacità difensive, sa adattarsi nei ruoli di centrale e terzino e con Ignazio De Giorgio formerà la coppia di centrali della prossima stagione.

“Non appena sono stato contattato dal Conversano ho subito capito che per me era un’occasione da non perdere” – dichiara il neo biancoverde Giovanni Rosso – “Tutti conosciamo la storia di questa società e tanto è bastato per motivare la mia decisione. Avrò anche l’occasione di lavorare con mister Tarafino che ho sempre ammirato prima come giocatore e adesso da allenatore.
A Fondi ho passato due anni molto belli sia dal punto di vista sportivo sia per l’ambiente e le persone che ho avuto modo di conoscere. Colgo l’occasione per ringraziare la società HC Fondi che mi ha accolto sin da subito come uno di loro e per il modo in cui mi hanno trattato.”

Rosso a Conversano troverà un roster quasi completamente rinnovato ma lo stesso entusiasmo e la stessa atmosfera di sempre: ”La squadra, per come è stata allestita, credo abbia delle ottime potenzialità. Nonostante le partenze, i nuovi innesti conoscono il campionato italiano e hanno tutti un’esperienza importante. Non faccio previsioni ma credo che lavorando bene e riuscendo ad amalgamare il gruppo riusciremo a prenderci delle soddisfazioni.
La Puglia come la Sicilia è una terra bellissima. Sono convinto che troverò persone solari e accoglienti. Non conosco benissimo la città di Conversano ma conosco l’amore e la
passione che le persone hanno per la pallamano. Giocare al Pala San Giacomo per il Conversano sarà un onore e spero di regalare, assieme ai miei compagni, tante soddisfazioni ai tifosi.”

Con l’acquisto di Giovanni Rosso non si chiude il mercato in entrata. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri due acquisti che, insieme ai ragazzi del settore giovanile, andranno a completare la rosa per la stagione 2020/2021.

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Visite: 10