CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A2 PALLAMANO (girone C).
Da sabato 18 febbraio l’Orlando Haenna torna in campo in trasferta a Ragusa per la prima giornata della “fase a orologio”.
Enna – E dopo un fine settimana di assoluto riposo tornerà a lavorare da domani sera l’Orlando Haenna che, sabato prossimo (18 febbraio), tornerà nuovamente in campo per la prima giornata della cosiddetta “fase a orologio”.
Torneo di A2 maschile che si presenta alquanto interessante per i gialloverdi che, dopo il sorprendente secondo posto ottenuto al termine della fase regolare, sono attesi da una seconda parte di stagione che svelerà il ruolo che gli atleti guidati da Salvo Cardaci potranno recitare in questo difficile campionato di seconda serie nazionale. In vetta la capolista indiscussa del girone C è il Lanzara (Salerno) che vanta un ruolino di marcia invidiabile fatto di tante vittorie e una sola sconfitta (proprio a Enna ndr.) e che sono giustamente indicati da più parti come la favorita numero uno al salto di categoria. Dietro di lei un manipolo di squadre siciliane che aspirano alla seconda posizione che qualifica alla sere A a girone unico (Cus Palermo, Giovinetto, Mascalucia e Aretusa), ma anche agli altri due posti che portano agli spareggi promozione che si disputeranno a Chieti. Situazione pressoché definita in coda, invece, con la Pallamano Ragusa fanalino di coda ancora a zero punti.
“Si entra finalmente nel momento topico della stagione – ammette il vice allenatore ennese Mario Filiciotto – il nostro è un girone abbastanza equilibrato e non bisogna mai sottovalutare nessun tipo di avversario. Per quanto ci riguarda veniamo da un momento molto positivo sia in campionato, confermato anche in Coppa Sicilia, ma è chiaro che tutto il gruppo dovrà continuare a lavorare con il massimo impegno e senza mai abbassare la guardia”.
Domani sera la squadra si ritroverà alla palestra Kore di Enna con il preparatore atletico Stefano Dell’Arte già al lavoro per iniziare a preparare il lavoro settimanale in campo che partirà da martedì sera al palazzetto dello sport di Enna Bassa.
Tutto il gruppo a disposizione di coach Cardaci sembra in buone condizioni con il recupero a tempo pieno di Moreno Caruso, Daniel Serravalle e Gabriele Pisano alle prese con qualche acciacco di natura muscolare che hanno brillantemente superato.
Tornerà a disposizione anche Samuel Nasca che ha smaltito i postumi di una brutta influenza e quindi tutti pronti per un altra settimana di duro lavoro per questa nuova fase di campionato che darà i verdetti definitivi.
Visite: 189